Promessa di fidanzamento chiama, anello prezioso risponde. Ma come si sceglie il gioiello dell’amore eterno, testimone di un legame fortissimo? Non c’è una regola precisa e l’anello di fidanzamento perfetto non esiste. Ma ci sono, altresì, delle regole da rispettare per soddisfare l’amata.

Il sigillo della promessa d’amore risente di alcuni fattori nella fase di scelta. Innanzitutto riflette la storia d’amore della coppia nonché le preferenze e i gusti della futura sposa che possono non essere in linea con quelli dello sposo. L’unica regola da seguire? Cercare di far piacere alla futura sposa perché sarà lei a doverlo indossare per la vita. Individuare lo stile della promessa sposa può essere un buon punto di partenza. D’altronde si tratta di un elemento imprescindibile per suggellare l’unione tra due persone e pertanto, il suo fascino di prezioso eterno racchiude l’impegno di amore e fedeltà.

Se immaginate la vostra amata all’altare vestita in un bianco abito in pizzo sangallo o con dettagli in macramè ton sur tone, dalla forma leggera e dai tessuti impalpabili, il suo stile è decisamente bohemien. La sua personalità spensierata e indipendente dalle regole, che guarda alla moda senza essere addicted, sta lontana dai diamanti luccicanti ma dice sì a pietre o gemme ricercate dal significato particolare.  Se invece la vostra amata si è sempre immaginata come una regale principessa nel giorno delle nozze, molto più scontata la scelta di un gioiello, un solitario per la precisione con pietra di diamante super luminosa e preziosa. Un design tradizionale che mette in risalto la pietra: montaggio solitario e accenti pavè per un tocco decisamente shining.

Inginocchiarsi con un anello di famiglia – magari appartenuto alla madre o alla nonna – o riprendere un vecchio monile vintage è una scelta che sicuramente mostra rispetto per la tradizione e che ben si addice per le spose amanti del vintage. Si tratta in questo caso di gioielli che non passano mai di moda che pur essendo datati possiedono tutto lo splendore di un’epoca passata ma reinterpretabile in chiave moderna. Per un romanticismo senza limiti.

Per le fashion addicted invece l’anello perfetto è un solitario con un numero indefinito di carati, diamanti a taglio smeraldo, zaffiri, anelli scultorei che sperimentano forme non tradizionali. A questi possono aggiungersi anelli dallo stile romantico perfetto per un pezzo che raffiguri l’amore: rubini rossi, zaffiri rosa incastonati a fiore e diamanti tagliati a cuore.

E voi future spose, attente, attentissime alla manicure: d’ora in poi questa dovrà essere sempre impeccabile perché da qui comincia la preparazione delle unghie – e in generale delle mani – in vista del grande giorno. Mani in ordine e unghie curate daranno giustizia al brillocco all’anulare. Anche in questo caso, il consiglio è non stravolgere le proprie abitudini ma mantenere la nail artist di fiducia e sceglie cromie tenute, dal nude alla french manicure passando per il babyboomer.