La passerella di Barcellona aveva bisogno di una ventata di novità, capace di distinguersi da ogni altro palcoscenico della bridal couture. Nella serata di venerdì ci ha pensato Pronovias che con la sua collezione 2025, la più contemporanea, moderna e cosmopolita ha lasciato il segno, confermando il suo primato internazionale in fatto di moda sposa.

Nel Museu Nacional d’Art de Catalunya, è andata in scena una nuova pagina della storia del brand spagnolo che dato inizio ad una nuova fase di ridefinizione del brand. La collezione, firmata da Anna Ramirez, Design Director di Pronovias, comprende una cifra stilistica all’avanguardia per il settore sposa, innovativa nelle architetture degli abiti, nei volumi, nelle texture e nei tessuti. I 38 abiti che hanno preso vita sulla passerella, ispirati proprio a Barcellona, catturano l’essenza della città, la sua architettura e il suo fascino cosmopolita.

Ogni abito stabilisce un nuovo standard di contemporaneità e raffinatezza. Il focus di Atelier Pronovias 2025 si concentra su nuove costruzioni sostenute da strutture e volumi innovativi: si rivolge ad una donna contemporanea, che cerca di differenziarsi e dettare tendenza anche il giorno del matrimonio. Con la scioltezza dei movimenti e la sensazione di una “seconda pelle”, ogni abito della collezione permette alla sposa di renderlo proprio. Pronovias riafferma così il suo impegno nell’offrire a ogni donna l’opportunità di sentirsi unica e straordinaria nel giorno più importante della sua vita, con modelli adattati al nuovo stile dei matrimoni, dove le spose cercano una maggiore contemporaneità. Oltre a presentare le nuove proposte della collezione Atelier Pronovias 2025, gli ospiti presenti hanno potuto scoprire la nuova fase che Pronovias inaugura, un impegno verso l’arte come uno dei suoi pilastri fondamentali, reinventando così il marchio e portando freschezza per mantenere la sua leadership nel mercato bridal.

“La nuova collezione che abbiamo presentato è la proposta più innovativa e dirompente che Pronovias abbia ideato negli ultimi anni. Abbiamo ritenuto importante farlo in questo momento dando il via ad una nuova era, lanciando sul mercato un nuovo stile e fornendo una differenziazione unica nel settore bridal”, spiega Anna Ramirez, Design Director di Pronovias.