Ha affidato ad un reel su Instagram, lo stesso strumento che utilizza quotidianamente per interagire con la sua community di spose, la comunicazione della fine del suo percorso professionale all’interno del team di Nicole Milano. È Nicole Cavallo, direttrice creativa dal 2019 del marchio italiano di abiti da sposa, che annuncia di lasciare il suo ruolo nella maison di famiglia per intraprendere un altro percorso nel mondo della moda.

“Mentre registro questo video provo un mix di emozioni ed è difficile trovare le parole – dice l’influencer delle spose sui social – Come sapete, Nicole Milano è sempre stato il cuore pulsante della mia vita, una crescita ed uno stimolo costante. Nicole per me non è stato solo un lavoro ma una famiglia, un luogo dove ho costruito legami speciali e indissolubili. È stato anche un luogo in cui la mia esperienza professionale ha avuto grandi opportunità di crescita”.

E aggiunge: “Lavorare in Nicole Milano è stato un onore, e il supporto che mi avete dimostrato in questi anni non ha prezzo. Io ho iniziato con voi e grazie a voi, da quando ho postato i primi timidissimi scatti in negozio, fino ad oggi, che la nostra community è diventata meravigliosa. Oggi annunciare il mio distacco da Nicole Milano è difficile ma sono entusiasta di iniziare un nuovo percorso nel mondo della moda, e non vedo l’ora di condividerlo con voi. Il viaggio continua”.

Il videomessaggio si conclude poi con una promessa alla sua community: “Voi ragazze ne farete attivamente parte, e vivremo insieme questa nuova avventura. Naturalmente, Nicole Milano continuerà a vestire le spose con la stessa bellezza ed eleganza, guidata da un team straordinario che porta nel cuore passione ed professionalità, proprio come siete abituate”.

L’avventura nel brand di famiglia comincia nel 2019 quando diventata direttore creativo di Nicole Milano, ramo del gruppo Pronovias, dove ha portato nuove idee, mescolando la sartoria italiana con le influenze e le tendenze della couture internazionale.

“I miei genitori hanno creato da zero il brand Nicole Milano – aveva dichiarato in una precedente intervista – Io raccolgo quindi questa grande eredità e di conseguenza la responsabilità che ne deriva che ho preso da subito seriamente. È stata una vera sfida, così come difficile è stato crearsi una propria strada con una mamma molto affermata dal punto di vista stilistico e un papà molto affermato dal punto di vista manageriale. Io li ringrazio per la libertà che mi hanno sempre concesso, per lo spazio ricevuto nel compiere le mie scelte tanto quanto i miei errori. Hanno sempre lasciato che a guidarmi fosse l’entusiasmo di una ragazza di 23 anni che comincia a lavorare, sperimentare e fare sempre cose nuove. Con gli anni chiaramente ci sono state tante trasformazioni che mi hanno messo davanti anche delle dinamiche più grandi ed internazionali e questo mi ha fatto crescere molto. Ad oggi dico grazie a chi mi ha dato molto fiducia. Ad oggi con il mio ‘ruolo’ nel mondo dei social penso di aver trovato il mio posto”.

È proprio sui social che è esplosa la sua fama e il suo ruolo in veste di coach delle spose: attraverso un linguaggio semplice e chiaro, preciso ma condito di ricchi aneddoti e spiegazioni, ha saputo comunicare con le bride to be, svelando interessanti retroscena del giorno del Sì.

In una recente intervista, ci aveva raccontato: “L’unico modo per ottenere grandi risultati è avere alle spalle un team eccellente, perché da soli non si va da nessuna parte. Il tutto, ovviamente, condito da un’estrema passione per quel che si fa”.

Che nell’aria – e nel team Pronovias – si fossero dei cambiamenti si era ravvisato quando Alessandra Rinaudo, madre della giovane Nicole, aveva lasciato il reparto creativo del brand spagnolo. Quale sarà prossima novità del marchio? Staremo a vedere.