Protagoniste indiscusse delle collezione sposa 2024 di Elisabetta Delogu sono le frange che, con il loro movimento fluttuante ed incontrollabile, esprimono gioia. Libere ed imprendibili conferiscono ritmo e fascino ai capi: lunghe e folte donano vita ad abiti arricchiti di merletti e petali di fiori. Corte o severe, sono cangianti e riflettenti le sfumature dorate; più scarne invece per arricchire mise già di carattere.

La stilista ancora una volta si è lasciata parlare dal moto incessante della natura che raccoglie nelle sue mirabili creazioni spaziando tra trasparenze, bustier e spacchi vertiginosi.

È stato il ricordo di un campo di grano, con il vento che faceva ondeggiare le spighe dorate, le macchie colorate di papaveri e fiordalisi, il profumo sensuale nell’aria, che mi hanno fatto immaginare le frange, gli spazi e i fiori nei miei abiti da sposa”, è il suo racconto. Per il 2024, la stilista ha pensato ad una sposa che osa mettendo in mostra il suo corpo con giochi di trasparenza e vedo non vedo in grado di esprimere sensualità e delicatezza.