Talento e passione, maestria e la sapienza sartoriale del Made in Italy trovano in Princess Garden, la nuova collezione firmata da Antonio Riva, la loro espressione più attuale. Una collezione in cui trovano significazione i tratti distintivi dello stile del designer lecchese che, appassionato dalla silhoutte femminile, abito dopo abito, cerca di esaltare la figura femminile con uno studio costante delle geometri, alla ricerca di connessioni tra le forme nello spazio che si traducono in in capi ‘scultorei’ con un allure di morbidezza.

Princess Garden si caratterizza di caratterizzata da linee pulite, tessuti pregiati e dettagli curati, fonde i tratti distintivi dell’alta sartoria con le tecnicalità più innovative. Le geometrie sartoriali e la conoscenza della silhouette femminile trovano la loro massima espressione nelle ventiquattro uscite, proposte su altrettante personalità versatili e moderne. Il mikado diventa un soffio, l’organza e i pizzi tracciano percorsi inediti come il raffia lace, strati impalpabili che si sovrappongono per creare volume nella leggerezza.

Creazioni fuori dal tempo, fluttuanti ed eteree, realizzate in colori tenui e tessuti see through, sono il tocco iniziale nella nuova capsule della collezione Atelier. La palette colori, dal blu cenere all’azzurro fino al nude agisce con la luce per restituire la sensazione di tridimensionalità. Antonio Riva gioca con i tessuti e le lavorazioni, dal creponne ai ricami a mano per finire con il mikado, offrendo una sensazione di delicata raffinatezza. Crini, jacquard e pizzi aggiungono texture ai capi e conferiscono un effetto romantico e misterioso.