45 modelli per vestire le donne, o meglio le damigelle di tutto il mondo. È la collezione 2024 Bridesmaids lanciata da Vera Wang Bride, il marchio di lusso che fa parte di Pronovias Group.

La stilista di fama internazionale ha costruito una nuova immagine femminile incentrandosi sulle richieste e le tendenze che ispirano damigelle ed invitate. Ogni pezzo incorpora la maestria, l’individualità e i dettagli che definiscono il look innegabilmente cool di Vera Wang. “Voglio che le donne si esprimano con il proprio look e la propria autenticità: ogni donna è unica”, ha dichiarato la designer.

I modelli sono femminili e universalmente seducenti, con opzioni inclusive. Le silhouette sono completate da cut out laterali, keyholes strategici e spacchi alti. “Il taglio e le proporzioni contribuiscono a rendere le donne belle e comode”, ha dichiarato la stilista. “Nelle mie creazioni tengo sempre conto del movimento e del comfort, perché se ci si sente bene, si ha un aspetto fantastico. E questo dà sicurezza”.

La collezione presenta un’ampia gamma di tonalità tenui e delicate, così come toni elettrici e stampe floreali vivaci. Gli abiti sono disponibili nella stessa tonalità, per permettere alle damigelle di combinarli tra loro, mettendo in risalto il loro stile individuale e rispettando la palette di colori della sposa. La stilista ha focalizzato la sua attenzione su elementi chiave del look femminile. Partendo dalle scollature queste sono scultoree con delicate spalline prese in prestito alla lingerie: creano un ornamento sulla pelle nuda. La neckline si alterna quindi tra drappeggi e collo altro, insieme a splendidi corpetti senza spalline per un glamour super femminile e vezzoso. L’intera collezione inoltre è un continuo gioco tra completi giocosi fatti di pantaloni sartoriali che offrono alle damigelle un look formale, sofisticato e non convenzionale a gonne lunghe o a ruota che sono disegnate con un tocco architettonico.

L’esperienza di Vera nel prendere semplici dettagli e reinventarli in modo inaspettato e d’impatto è in piena mostra con questa nuova collezione. Il suo occhio magistrale conferisce a ogni nuovo pezzo un focus allettante e i suoi disegni artistici e architettonici costituiscono un’audace dichiarazione di moda che definisce l’identità del marchio.

Gli abiti di questa nuova collezione saranno disponibili in tutti i negozi Pronovias e Nicole Milano, presso grossisti selezionati in tutto il mondo e alcuni modelli saranno venduti online esclusivamente su SAKS.com negli Stati Uniti.

In linea con la politica di inclusività di Pronovias Group, che si applica a tutti i marchi del suo portfolio, tutti gli abiti di Vera Wang Bride e Bridesmaids 2024 sono disponibili in una gamma di taglie che va dalla 32 alla 64 (Spagna); dalla 0 alla 32 (Stati Uniti), dalla 2 alla 30 (Regno Unito).