L’immagine della Provenza francese nel pieno dell’estate con i suoi colori impressionisti e la sua atmosfera unica ha ispirato Pronovias, il brand leader di abiti da sposa di lusso internazionale, nella realizzazione di “The Age of Innocence” che, inserita all’interno di “The Party Edit”, è una collezione di 43 abiti per invitate e damigelle.

La collezione incorpora i colori affascinanti dei fiori selvatici e dei giardini dei paesaggi francesi creando un perfetto equilibrio. Questi prendono vita con stili, tessuti e tagli diversi per offrire sempre la massima varietà a qualsiasi tipo di corporatura. I tessuti segnano un punto significativo della collezione, poiché vengono incorporate novità come un nuovo tipo di raso e lurex, che guidano ad una gamma di abiti che si illuminano come una notte stellata, oltre ad altri modelli in crêpe e taffetà, che si combinano per creare disegni prominenti che evocano l’eleganza sottile e rilassata della Provenza francese.

 

Colori spettacolari – come il verde acqua e il lavanda – e stampe floreali all-over donano un tocco giovane, ingenuo e fresco ai modelli presentati. Allo stesso modo, in questa collezione sono state scelte scollature con forme diverse, asimmetriche ed a V, che danno quel tocco sensuale.

Alessandra Rinaudo, direttrice artistica di Pronovias Group, insieme al suo team, ha disegnato ed ideato la collezione: “Volevamo portare freschezza agli abiti da festa, creando modelli con tessuti leggeri e facili da indossare. Ci ispiriamo allo stile della Provenza francese, elegante, fresco, spensierato ed inevitabilmente libero. Le stampe audaci e i colori scelti ci trasportano al concetto della natura e di un’estate senza fine”.

Gli abiti sono già disponibili in tutti i negozi Pronovias a livello globale e in punti vendita esclusivi in tutto il mondo.