L’accessorio a cui non si rinuncia mai? L’occhiale da sole. Perfetto in estate ma adatto in qualsiasi stagione dell’anno, è il dettaglio che definisce il look, dando la giusta personalizzazione all’outfit. Pur contrastando il parere del galateo che esprime dissenso in quanto poco elegante indossarli da nel giorno delle nozze, sono sempre più gli sposi che decidono di sfoggiarli nel giorno del Sì. Come sceglierli? Abbiamo chiesto il parere di Giovanni, titolare di Ottica Mattiello, sponsor ufficiale della prossima edizione di Mia Sposa Fiera, dal 7 al 15 ottobre presso lo Shopping Center Medì.

“Gli occhiali sono un accessorio che, nel giorno delle nozze, indossa tanto lo sposo che attende l’amata fuori dal luogo della celebrazione, tanto la sposa mentre si lascia scattare fotografie o si reca sul luogo del ricevimento. Perché, soprattutto d’estate, indossare gli occhiali è sinonimo di bellezza quanto di esigenza”, dichiara Giovanni che spiega come nel corso degli anni siano sempre più gli sposi a dare importante a questo dettaglio senza lasciarlo al caso. Ma come si sceglie quello per il matrimonio? “Deve essere un modello essenziale, semplice e non molto invasivo nella definizione del look. Si tratta di un particolare che completa l’outifit senza stravolgerlo”.

Accessorio di vanità che stuzzica l’attenzione e la fantasia di molti, gli sposi sono sempre più favorevoli a sceglierli come cadeau de mariage, magari personalizzati con i nomi degli sposi o dettagli dell’evento. “La personalizzazione degli occhiali da sole, ad oggi, è da intendersi non più restrittiva agli sposi ma piuttosto si estende a tutti gli invitati. Sono sempre più gli sposi, infatti, che sostituiscono la classica bomboniera con un cadeau personalizzato. In questo caso le incisioni da apporre all’occhiale possono essere diverse: dalla data delle nozze, al logo dell’evento, dal nome degli sposi ad una frase iconica per la coppia. Un’idea carina e diversa dal solito. Si tratta di un regalo per gli ospiti che è allo stesso tempo legato all’evento, personale per chi lo indossa e soprattutto apprezzato in quanto utile. Perché in fondo, tutti, in ogni momento dell’anno, indossiamo occhiali da sole”, chiarisce ancora Giovanni.

Confidando nella bellezza e nella specialità di questo accessorio, Ottica Mattiello ha sposato l’iniziativa di Mia Sposa di regalare un occhiale da sole per la sposa. “Si tratterà di un paio di occhiali dalla forma che possa ben adattarsi a qualsiasi tipologia di viso, minimalista nel colore e nella forma”.