Rosa Clará presenta le sue Collezioni 2025
Rosa Clará presenta le sue Collezioni 2025 che celebrano la bellezza delle donne in tutti gli stili, forme e culture. Per far innamorare la sposa internazionale, Rosa Clará espande il suo universo con la nuova proposta Rosa Clará Dreams, che si unisce al resto delle collezioni in una stagione nuziale ricca di sensualità, magia, eleganza e romanticismo, con i fiori tra i principali protagonisti.
Rosa Clará Couture proietta un’immagine fresca e molto contemporanea nella nuova Collezione 2025. In piena tendenza, un’azienda si dedica ai PIZZI FLOREALI in diverse versioni, come il nuovo pizzo rebrodé e il pizzo gioiello francese con strass, in nuove silhouette in stile principessa con gonne dagli ampi volumi, o negli abiti a sirena che valorizzano la silhouette enfatizzandone la sensualità, uno dei fili conduttori della proposta. Ciò si riflette anche negli ABITI LISCI, che appaiono pulitissimi, senza pieghe né cuciture, e abbracciano le curve della donna con tessuti come il crêpe elasticizzato o il nuovo crêpe bielastico, comodo e lusinghiero, come dimostrato da un sensuale corsetto strutturato, uno dei capi più sexy. Gli scolli quadrati leggermente arrotondati, la schiena bikini e le aperture inaspettate nelle gonne dagli ampi volumi degli abiti couture sono altri elementi che confermano il ritorno della sensualità nella moda sposa.
E ritorna anche la FANTASIA! Rosa Clará Couture sorprende con gli abiti in taffetà, un tessuto classico che ora si rinnova con modelli dai maxi volant per la sposa alla ricerca dell’ultima tendenza. I grandi fiori di organza sono un’altra licenza di fantasia che il brand di haute couture introduce per giocare con il multi-look e poter sfoggiare outfit diversi nel giorno delle nozze.
Il tocco di eleganza è dato dai nuovi abiti in crêpe con volant scultorei, molto sofisticati. Per chi preferisce il romanticismo, il brand sceglie di abbinare FIORI realizzati nello stesso tessuto dell’abito con altri tessuti di organza in delicate composizioni che decorano scollature e spalle. Per un look di pura eleganza, il brand propone abiti in crêpe dalle linee pure, resi attuali da dettagli come lo scollo all’americana o i cut-out studiati, alcuni ornati di strass e altri ricoperti di applicazioni per un effetto più sensuale. Come novità, il mantello diventa protagonista della scena e Rosa Clará aggiunge drammaticità con ampie maniche a volant e fiori. Inoltre, è reso attuale dallo scollo off-shoulder che crea un effetto etereo e sofisticato. La stessa cosa accade con i nuovi strascichi Watteau, che partono dalla schiena e si abbinano perfettamente con modelli senza spalline o con scollo a barca.
Proseguendo con l’universo Rosa Clará, il FASCINO DELLA SEMPLICITÀ è rappresentato da Rosa Clará Boheme e dai suoi abiti lisci in crêpe che presentano raffinati dettagli caratteristici del brand, come gli entredeux nelle scollature e le linee cut-out. Anche le nuove realizzazioni in pizzo, per la decorazione di girovita, polsini e scollature sulla schiena, elevano il look Boheme alla massima eleganza.
Una versione più eterea della sposa Rosa Clará Boheme veste modelli in mussola di seta con scollature senza spalline o profonde scollature effetto nudo, anch’essi rifiniti con delicati entredeux. Per le amanti dei tessuti artigianali, l’azienda propone abiti a sirena in guipure e pizzo con strass, che sfuggono alla classica immagine boho per apparire sexy e molto moderni, con corsetti abbinati alle nuove mantelle in georgette, per un look elegante con cui lasciare il segno.
Il pizzo è protagonista anche nella nuova Collezione 2025 di Rosa Clará Soft. Qui assume la sua versione più romantica e sofisticata nei CORPETTI GIOIELLO particolarmente elaborati, che l’azienda rende attuali con nuovi ricami con strass ed elementi come le stecche incorniciate ricamate con strass nei modelli con corsetti. Rosa Clará Soft suggerisce di indossarli con gonne fluide in tulle, per un look da principessa ricco di magia. Chi desidera un look più sensuale può integrarli negli incredibili abiti a sirena da indossare come un guanto, decorati con dettagli in strass come fiocchetti e spalline diamond e rifiniti con gonne in crêpe o pizzo con applicazioni floreali 3D. Gli STRASS sono uno dei tratti distintivi di Rosa Clará Gatsby sin dalla sua nascita nel 2021. Ora tornano a essere protagonisti in una Collezione 2025, in cui vengono presentati in una versione più sexy che mai negli ABITI GIOIELLO dalla sensualissima silhouette a sirena. Profondi scolli quadrati, schiene infinite e sottili trasparenze definiscono questi abiti di strass che inglobano nuovi sviluppi nei ricami in rilievo e dettagli di piume per un tocco divertente. Le piume sono un elemento che l’azienda applica anche agli abiti corti, che rappresentano una delle grandi scommesse della collezione. Ricreando lo spirito flapper dei favolosi anni ‘20, Rosa Clará Gatsby presenta abiti corti con frange di strass o rifiniture con piume, per offrire look originali, perfetti per la festa pre-matrimoniale o per l’after party.
Infine, Rosa Clará presenta la nuova proposta Rosa Clará Dreams, una collezione dall’immagine molto fresca, femminile e piena di SENSUALITÀ pensata per offrire un’alternativa alla sposa Rosa Clará, con modelli molto elaborati che difendono lo stile more is more. La nuova linea celebra la femminilità delle donne con modelli d’impatto in cui i corpetti vistosamente decorati e i corsetti effetto nudo rubano tutta l’attenzione.
I corpetti giocano con sovrapposizioni floreali 3D su pizzo decorato con strass e sono rifiniti con scollature deep-plunge o a cuore in abiti a sirena irresistibili. Nelle strutture leggere, il brand propone versioni in pizzo con applicazioni di petali e fiori in rilievo, o versioni in crêpe con intarsi sulla gonna per un effetto wow garantito. I corpetti in pizzo sono abbinati anche a gonne in stile principessa in tulle glitterato con crinoline e applicazioni 3D per un’immagine sontuosa, che rappresenta lo spirito travolgente della nuova collezione Rosa Clará Dreams. In alternativa, il brand propone il tulle con fiocchi di neve, meno brillante, per la sposa che desidera un look da principessa molto speciale, ma più contenuto.
Perché questo è ciò che Rosa Clará persegue nelle sue 6 collezioni 2025: pensare sempre alla sposa, accompagnarla nel suo grande giorno e realizzare i suoi sogni in abito bianco, affinché trovi il suo The One, qualunque sia il suo stile, la sua età, la sua silhouette, la sua cultura o la sua credenza.