Viaggio di nozze: istruzioni per l’organizzazione dell’itinerario da sogno
Un viaggio culturale in Europa o un itinerario alla scoperta dei misteri dell’Asia? La lontanissima Ocenania o le metropoli americane con un salto sulle bianche spiagge caraibiche? Presi dalla smania di viaggiare e di conoscere posti lontani nel mondo, la luna di miele resta sempre la parte più allettante nell’organizzazione delle nozze. Un consiglio? Lasciate da parte lo spirito avventuroso che vi accompagna nella programmazione delle vostre solite vacanze e affidatevi ai professionisti del settore per non incappare in brutte sorprese.
E per facilitarvi il lavoro, abbiamo chiesto il supporto a Leaving Now, agenzia di viaggio e tour operator con sede a Lusciano. Un progetto nato dalla passione per i viaggi che si è tramutata ben presto in un vero lavoro. Ciò che ci caratterizza è il lavoro di squadra ove ognuno con il suo suolo ben definito. Un team professionale e in costante aggiornamento, sempre pronto ad acquisire nuove conoscenze nel campo turistico. Specialisti nei viaggi a lungo raggio, lo staff si occupa di organizzare qualsiasi tipo di itinerario, vacanza, viaggio di gruppo, crociera e riesce farlo nel migliore dei modi. Perché ogni viaggio è definito e curato come se fosse cucito addosso. E la dimostrazione è data dai clienti che ritornano soddisfatti e con tanta voglia di ripartire.
Perché affidarsi ad un’agenzia per l’organizzazione del proprio viaggio di nozze?
Organizzare un viaggio oltreoceano può rivelarsi un’impresa più ardua del previsto. Ecco perché consigliamo sempre di affidarsi ai professionisti del settore: in questo modo si può contare su un consulente dedicato che si occupa di tutti gli aspetti logistici e burocratici, lasciando al cliente solo la spensieratezza che una vacanza del genere merita. Il nostro servizio matrimoniale prevede infatti un’assistenza 24 ore su 24: dalla scelta della meta fino alla consegna dei documenti di viaggio. Un servizio attivo anche nel corso del viaggio: per qualsiasi perplessità e problema, un nostro consulente è sempre a disposizione.
Come si progetta un viaggio di nozze?
Non c’è una meta che vada bene per tutti. Ognuno, proprio come nell’organizzazione delle nozze, è diverso e per tutti i nostri clienti cuciamo addosso un itinerario che sia speciale, unico ed irripetibile. I consulenti di viaggio trasmettono così bene la passione per il proprio lavoro che già nel corso della progettazione sembra di vivere la magia e l’atmosfera dei luoghi che da lì a poco si potranno vivere. Ciò che ci distingue è sicuramente la fase assistenziale: il pack matrimonio offerto include il viaggio di nozze, un kit da viaggio corredato di un set di valigie e l’assistenza garantita 24 ore su 24 in qualsiasi parte del mondo. Noi siamo specialisti in lune di miele itineranti, ovvero che si snodano tra diversi paesi, ma anche viaggi con formula ‘all inclusive’, crociere, viaggi avventura, di lusso, culturali o di assoluto relax. Il nostro staff a lavoro per trasformare in realtà i vostri desideri.
Quali sono le mete più gettonate per la prossima stagione?
Dopo anni di restrizioni e limitazioni, ora che la situazione sembra pian piano ritornare alla normalità si assiste ad un vero e proprio bisogno di conoscere luoghi impossibili da raggiungere. Tra questi spiccano sicuramente il Giappone (a cui è possibile accedere dallo scorso 10 giugno), la Thailandia, l’indonesia. Restano un grande classico le combo Stati Uniti d’America con Los Angeles, Las vegas, Miami o San Francisco. Un altro evergreen che non passa mai di moda sono le Maldive, la meta ideale per chi vede nel viaggio di nozze il sinonimo di relax assoluto.
E per chi volesse, di contro, contribuire alla realizzazione del super viaggio di nozze degli sposi?
È una tendenza molto diffusa quella di contribuire con una donazione (equiparabile al regalo di nozze) da parte degli invitati alla quota totale del viaggio. E’ in questo caso che consigliamo agli sposi si aprire una lista nozze, un innovativo strumento che mette a disposizione degli invitati più metodi per effettuare il proprio regalo. Al rilascio di ogni quota il destinatario è avvisato tempestivamente con un messaggio, per essere sempre aggiornato.