La natura diventa sempre più protagonista nel giorno del matrimonio, indipendentemente dalla stagione scelta per la celebrazione dell’evento. Il contatto con la natura e con un paesaggio mozzafiato rende felici gli sposi che vogliono godersi ogni singolo attimo del loro giorno speciale.

Tenuta D’Ausilio è una storica dimora che sorge sulle colline di Vairano Patenora e nasce da un ricordo lontano legato all’infanzia dei proprietari, un ricordo in cui la vita si svolgeva con altri ritmi, immersi in luoghi in cui la natura dettava le stagioni ed i colori.

La location, a pochi passi da Napoli e Caserta, offre la possibilità di scoprire la gioia di stare insieme senza rinunciare a nulla, immersi in un luogo in grado di risvegliare profumi antichi ed emozioni che sembravano dimenticate.

Partendo da questo amore per i tempi andati, la tenuta è stata ristrutturata nel rispetto totale del suo corpo antico che risale al 1612 e che rappresentava l’unico edificio di riferimento per tutte le terre circostanti. Un lavoro meticoloso che ha permesso di riportare alla luce le forme ed i materiali originali e che ha rappresentato una guida per tutte le scelte estetiche e gestionali.

Ciò che contraddistingue la struttura è l’ampio parco caratterizzato da una piantumazione tipica del territorio, in cui si alternano aree a prato inglese a cespugli di piante mediterranee e pre montane che si colorano con le stagioni, offrendosi come scenario unico per l’organizzazione di momenti conviviali avvolti dalla natura. Al parco sono stati abbinati un gazebo esterno costruito come i giardini d’inverno di inizio 900 un ambiente elegante e protetto in cui si continua a perpetrare il contatto diretto con i colori della natura circostante ed in cui immaginare ogni tipo di evento in ogni stagione.

Completamente circondati dal verde, gli sposi e il loro ospiti sono accolti da uno staff qualificato che mette a disposizione servizi di primissimo livello per lasciare un’esperienza decisamente indimenticabile a chi varca la soglia della struttura.

È proprio da qui che parte il viaggio degli sposi nel loro giorno indimenticabile per proseguire poi in delle tre sale ove possibile ospitare il ricevimento. Gli interni della location riprendono il carattere suntuoso ma elegante e raffinato di tutta la struttura: le pareti bianche e luminose, così come i decori in sala, permetteranno agli sposi di poter vestire gli spazi secondo gli allestimenti più graditi e consoni all’evento sognato per se stessi.

La struttura inoltre dispone di un discreto numero di camere d’albergo per ospitare gli sposi e gli ospiti che volessero soggiornare qualche giorno e godere dell’incredibile atmosfera che il luogo offre.

Tra i plus degni di lode della struttura spicca la cucina che si avvale di professionisti e chef che riportano in vita la tradizione legandola alla modernità. La scelta di abbinare eleganza e raffinatezza nel pieno rispetto dei materiali e dei colori presenti nei luoghi circostanti è riportata anche in cucina ove si crea un menù che nasce dalla volontà di valorizzare le materie prime locali con un’offerta di piatti tipici rivisitati secondo le più moderne tecniche di cottura. Gli sposi potranno così godere di un piatti di pesce preparati secondo la tradizione campana che riportano alla mente la vicinanza con il mare ma che ben si prestano a contaminazioni di tendenze internazionali.