Lui è un uomo seduce con la sua bellezza consapevole che, migrando dall’interno all’esterno, aggiunge attitudine e consapevolezza ai capi indossati. Lei è una musa che si lascia accarezzare il corpo dagli abiti che, perfetti nel fitting, giocano con il corpo rubando un po’ di quella innata bellezza. Sono i protagonisti della nuova collezione 2024 Carlo Pignatelli per lui e per lei presentati sulla passerella della Barcellona Bridal Fashion Week. “Sunset Strip”, questo il nome della collezione firmata da Francesco Pignatelli, è la celebrazione dell’eleganza, un vero viaggio sensoriale e sensuale con la visione della moda cinematografica americana e le sue icone attraverso il XX secolo a fare da sfondo.

Ancora una volta gli abiti rappresentano la bellezza della sartoria italiana: linee fluide e attitudine sensuale, Pignatelli svetta da lui a lei, da uno smoking ad una sirena sensuale, da un accessorio all’altro. Ritorna l’immenso lavoro sui tessuti che seppur strutturati e decisi, lasciano abilità di movimento nel segno della comodità anche a discapito della formalità. Perché l’abito diventa la casa in cui stare bene, in ogni occasione.

L’uomo che veste Pignatelli è ancora una volta un dandy consapevole della sua eleganza, un californiano che abbronzato e bellissimo, gioca con la moda, con gli smoking e i completi sartoriali le cui cromie spaziano dai grandi classici a nuance passionali e decise come il rosso, il viola, il lilla e un accenno di arancio e oro. La calda atmosfera americana ritorna nelle linee leggere e destrutturate, nelle palme che prendono vita su camice vedo non vedo o fanno da sfondo a trame decisamente particolari, nei dettagli ricercati e ricchi di stile tipici dell’attenzione maniacale che distingue la maison.

Per lei, Francesco Pignatelli svela l’immaginario di una diva che si sente a proprio agio tanto in completo maschile quanto in un lungo abito tempestato di piume e decisamente sparkling. Una donna che gioca con la moda dando spazio alle sue infinite personalità che si esprimono tanto nella palette cromatica quanto nella scelta delle stoffe che con fluidità accarezzano il suo corpo.