La prima proposta di Nicola (Nico per la sposa) è arrivata in quinta elementare. Poi una lunghissima separazione durata 20 anni. Quando si sono rincontrati e innamorati nuovamente, con lo stesso fogliettino a quadretti con le caselle si o no da barrare – proprio come accaduto a scuola – il promesso sposo si è dichiarato a Sabrina sotto gli occhi attenti ed emozionati di un gruppo intimo di amici. A quel punto, Sabrina non ha potuto che dire “Sì lo voglio”.

Da lì è partita l’organizzazione delle nozze che si non è fermata nemmeno di fronte la pandemia. Gli sposi hanno celebrato le nozze in trasferta: sono arrivati in Sicilia e si sono sposati di lunedì, sfidando tutte le avversità che si sono presentate.

L’ispirazione è arrivata dall’Asia e in particolare dalle atmosfere mistiche di Bali, posto del cuore che la coppia condivide, accompagnata dai viaggi e dal tema fantasy. Ecco che ne è venuta fuori un’idea di wedding come un’esperienza immersiva in uno spazio/temporale diverso da quello del quotidiano, un vero e proprio viaggio.

 

Sposi: Sabrina e Nicola

Dove: La Canonica degli Archi in Sicilia

Quando: in piena

Cerimonia: religiosa

Fiori: rose quicksand, ortensia purple dark, anthurium cognac, protea re. Una creazione a cura di Noiduewedding

Allestimento: vietato il bianco per i fiori e gli allestimenti. Candele, fiori e drappi di tessuto. Per la mise en place sono stati utilizzati tessuti color cognac. Luci, lampadari in rafia e bulbi vintage per i tavoli imperiali; intrecci di macrame all’ingresso della sala e lampadari in cristallo per il taglio della torta.

Segnaposto: fragranze con essenze di fico, pepe, spezie e legno per ricreare l’atmosfera di terre lontane Musica: stile rockabilly anni 50/60

Una creazione di: Noiduewedding