Che si tratti di un solo ambiente o di più spazi di casa, arredare vuol dire costruire un mondo, il proprio mondo, che sia perfetto, ideale e rispecchi la propria persona, un microcosmo personalizzato che parli di se stessi, perché non c’è niente di meglio che realizzare un ambiente performante che faccia sentire al sicuro. Avvalersi di un team di professionisti che possa interpretare al meglio le esigenze e tradurle concretamente è stata la scelta di oltre 73000 visitatori che, nel corso di un anno, si sono recati nei tre punti vendita – di Salerno, Castel Volturno e Avellino – di Prezioso Casa, il megastore dedicato all’arredamento più grande del sud Italia.

Come si racconta quindi una storia che dura da 60 anni? Partendo dagli albori e da quei 12 anni fa quando nasceva il brand, una realtà di settore in grado di distinguersi per la solidità della propria mission: non limitarsi alla vendita degli arredi ma costruire un vero e proprio rapporto di empatia con le persone instaurando un dialogo che perdura nel tempo e non si esaurisce con l’acquisto di un prodotto. In più di mezzo secolo di attività il marchio è prima cresciuto, poi si è consolidato, infine si è evoluto grazie a una serie di scelte imprenditoriali, come quella di investire in una sede da oltre trentamila metri quadri dedicati al meglio del settore. Tutto all’insegna della tradizione mescolata all’evoluzione e del made in Italy.

È in questa dimensione che si inserisce la composizione dello spazio espositivo che suggerisce allo stesso tempo il modo migliore di vivere il proprio ambiente e quindi il proprio tempo. Gli 11mila mq sono organizzati in sei micro aree divise per ambiente e sono ricche di allestimenti emozionali e coinvolgenti in grado di offrire i migliori prodotti e soddisfare le esigenze di ogni cliente. Nei punti vendita sono oltre 100 gli operatori, tra interior design e progettisti, attivi per concepire e rendere materiali le richieste dei clienti. Professionisti qualificati e costantemente aggiornati seguono in ogni fase di progettazione, vendita e post vendita, creando un dialogo costruttivo e continuo che ha come fine la soddisfazione del cliente. Perché un cliente soddisfatto sarà un cliente fidelizzato.

La fase di progettazione si base sull’utilizzo della strumento di realtà virtuale, il supporto ideale che meglio riesce a materializzare i sogni e i desideri del pubblico: mai prima d’ora si poteva vivere una tale esperienza percependo, in maniera quasi reale, lo spazio di casa nella fase inziale. Arredare completamente casa sarà una grande e bellissima impresa da vivere con un team eccezionale e super professionale. Cucine, Zona giorno e notte, divani e complementi e camerette sono a marchio Prezioso Casa: architetti e designer esprimono la loro creatività creando prodotti esclusivi e ricercati.