La rivoluzione è cominciata. Complice la volontà e la possibilità di riprendere a festeggiare e a celebrare gli eventi come si faceva pre – pandemia, il segnale che arriva da ogni settore del Bridal System è uno soltanto: rinascere.

Un’evoluzione che si apprende dalle tendenze imposte dalla bridal couture che si si vestono di linee morbide e pulite, forme scivolate e geometrie ridotte al minimo. Accanto a questi elementi, si fanno spazio i dettagli che diventano dei veri e propri emblemi di stile.

Tra tutti spiccano i fiocchi, elementi di stile presenti in tutte le collezioni: romantici quando usati come decor dell’abito ma audaci se definiscono uno spacco o una scollatura. Protagoniste della prossima stagione sono anche le maniche che diventano elementi versatili nonché rappresentative di diversi mood: a sbuffo o a pallancino, drappeggiate o semplice vezzo decorativo di un abito. Le maniche lasciano il passo poi a balze e volant, corsetti che riportano indietro il tempo e divengono protagonisti di mini dresses. E in un clima di rinascita, poteva mai mancare il brio e l’eleganza ruggente degli anni ’20? Paillettes, piume e frange caratterizzano abiti dalle lavorazioni uniche e sartoriali.

E’ in questo clima che si inseriscono anche le novità in fatto di beauty e make up che abbiamo analizzato con Melka Fiore, Make up Trainer & Bridal Specialist. La sua esperienza nel mondo della bellezza riesce ad farla identificare come una vera guru delle ultime tendenze del mercato. Da sempre la sua dote principale è rivolta alla comunicazione, volta a trasmettere la sua esperienza nel settore, ciò la spinge nel 2018 a fondare un’accademia di formazione per truccatori, la MELKA BEAUTY ACADEMY!

Da più di 10 anni MELKA FIORE unitamente al suo team di professioniste, della MFBEAUTYAGENCY sono un riferimento indiscusso per le future spose, che affidandosi alla loro responsabilità ed esperienza, ricevono un servizio esclusivo, curato in tutti i suoi aspetti, rispondendo ad ogni esigenza.

“Ad accompagnare i dettagli opulenti che la moda detta c’è un make up che fa un’inversione e si mantiene su un nude look che la fa da padrone: texture leggere, satinate, volte ad esaltare la bellezza individuale di ogni donna, un’affermazione della propria personalità. La pelle sarà il focus del make-up, con un incarnato luminoso, pulito e dall’aspetto sano. “ afferma Melka Fiore.

“Questa ritrovata attenzione per la base nude, offre la tela perfetta per costruire differenti suggestioni accostando i nuovi trend. Nella formazione in accademia (Melka Beauty Academy) abbiamo da sempre ricercato e sostenuto la cura della pelle dedicando un protocollo skin care adatto ad ogni tipologia di sposa, divulgando il messaggio delle basi perfette, ma mai too much. Pertanto, sposiamo felicemente questo nuovo trend.  Le nuove tendenze per il bridal makeup saranno caratterizzate quindi da basi naturali, con texture impercettibili e luminose. Le luci e gli illuminanti del volto abbandonano i caratteri stroboscopici e diventano naturali e satinate, prediligendo l’effetto vedo non vedo. Sulla pelle torna prepotentemente il bronzing che richiama alla mente l’abbronzatura e la vita all’aria aperta”.

Quale quindi i colori di tendenza per la prossima stagione? “Per gli occhi le tonalità spaziano dai toni terra e rosa pesca, passando per gli albicocca e i golden bronze. Ci si allontana sempre più dai grafismi cromatici, lasciando spazio a sfumature morbide e avvolgenti che danno un accento incantato e glamour al trucco sposa. Non mancano i dettagli come gli eyeliner in foxy eyes nelle nuance tabacco e cannella, o le labbra che si vestono di rosso bruno, ma in chiave soft e ovviamente abbinati ai look giusti. La nuova sposa può tornare a sognare, ma lo fa partendo da ciò che è vero, lasciando alle spalle gli aspetti più edulcorati del trucco, prediligendo le suggestioni che finalmente ci ricordano di quanto possa essere magico il wedding day”.