Il mare e la spiaggia sono la cornice ideale per celebrare un matrimonio estivo circondati dalla bellezza della natura incontaminata e anche un po’ selvaggia che un paesaggio marino regala.

Ma se organizzare le nozze può essere missione non semplice e facile ( se si fa tutto da soli ), ancor più lo diventa se la location scelta è a  ridosso del mare: in questo caso l’organizzazione può essere divertente ma pressante allo stesso tempo. Moltissimi sono i dettagli da tener presente e da non trascurare per far sì che l’evento sia perfetto. La celebrazione delle nozze in spiaggia è diventata legale solo da pochi anni e nello specifico con la legge n 396/2000 che affida ai Comuni la possibilità di predisporre più uffici di Stato civile, dove celebrare il matrimonio. Fra questi, appunto, la spiaggia. E la scelta della location, in questi casi, è fondamentale. Per, voi amanti del mare abbiamo selezionato tre location differenti accomunata dalla magica atmosfera del mare. E tu quale preferisci?

Vision Events è il luogo ideale per vivere a pieno l’esperienza di un wedding day in spiaggia. Situata tra il lago Fusaro ed il mare, direttamente sulla spiaggia dalla quale ammirare lo scenario incantevole dell’isola di Ischia, la location gode di una naturale esposizione geografica ai venti di Ponente e di Maestrale fanno sì che la brezza marina renda ancora più piacevole la permanenza presso la Location. È con il calar del sole che comincia la magia. Immaginate di cenare al tramonto con il sole che si specchia nell’azzurro mare? Sì perché qui, oltre alla possibilità di utilizzare le sale interne, è possibile, se si preferisce cenare in spiaggia, preventivamente allestita nel mood scelto delle nozze. I colori, i profumi e i sapori del mare sono protagonisti in cucina con mediterraneo menù rivisitato dagli chef che riescono a fondere cura e tradizione.

Se la spiaggia non è nelle vostre preferenza ma non disdegnate la vista mare, una location a Bacoli o una villa sul Golfo di Napoli possono essere la vostra scelta: la vista spettacolare vi conquisterà.

Tra queste, Villa Lucrezio, una villa unica e dal fascino irresistibile a pochi passi dal centro della città con una terrazza panoramica che, grazie alla sua posizione privilegiata tra la verde collina di Posillipo e il Golfo di Napoli, lascia ammirare lo spettacolo del panorama circostante. Una sala moderna essenziale cornice perfetta per ogni tipologia di allestimento. Sì perchè sposarsi a Villa Lucrezio evoca proprio questo tipo di sensazioni: il ricevimento in grande stile, la cura dei dettagli in armonia con il mood della location, la libertà di poter sfruttare gli spazi interni ed esterni per assaporare la bellezza della struttura e della città nella sua totalità.

Di tutt’altra impronta il weddind day celebrato al Kypos, uno splendido ristorante – giardino situato a ridosso delle colline bacolesi ove entrare in contatto con la natura assaporando le prelibatezze della cucina italiana avvolti dagli ulivi e dalle piante tipiche dell’area Flegrea. Il panorama mozzafiato è una componente essenziale che entra, armonizzandosi con le architetture moderne e raffinate, dalle vetrate delle sale interne.  Gli allestimenti personalizzati permettono di dare quel tocco in più al tuo giorno speciale.