“Siamo tutte stelle e meritiamo di brillare”, diceva Marilyn Monroe. Ma nel corso di questa emergenza sanitaria anche le nostre abitudini, in fatto di trucco e bellezza, sono notevolmente mutate. C’è chi ne usa pochissimo perché ama un look naturale e chi adora giocare con i colori. Ma come conservare la propria routine di skincare e make up?

Per rispondere alle esigenze di un trucco a prova di mascherina, Lr Wonder ha studiato la linea make up occhi che si ispira proprio alla diva icona del cinema americano. Per questo, sì a skincare e base trucco leggera e focus sulla parte alta del viso, che privilegia lo sguardo.

Gli occhi sono evidenziati con una linea di matita (nera o marrone) a metterli in risalto; per rendere lo sguardo più sensuale un leggero tratto di eyeliner che renderà gli occhi magnetici.

Importante anche la base del trucco occhi: via libera al primer sugli occhi, che uniforma la zona e rende più agevole la stesura dell’ombretto.

Collezione Marylin Monroe

Una passata di ombretto Wet&Dry e formulazione a lunga durata, da sfumare a seconda dell’intensità colore desiderata, per regalare regalerà calore all’incarnato del volto. Per la scelta del colore, privilegiamo un ombretto che stia bene con l’iride: sfumature rosate o bronzate per occhi chiari, colori della terra per occhi intensi e scuri, shimmer per un effetto extra luce. E per terminare una passata abbondante di mascara.