La moda rincorre il sogno eterno delle bambine in tutù davanti allo specchio: ballerine che un po’ cresciute si dirigono verso una nuova vita portando con sé un pezzettino di quella meravigliosa infanzia. Il tulle, con i suoi strati, ritorna prepotente come trend della stagione, riprendendo la commistione di haute couture e pret a porter che domina, da qualche anno, le passerelle.

Le balze diventano giochi di plissè che si dirigono verso l’altro creando nuove geometrie oppure si aprono sulla gonna creando delle corolle, macro e micro, che disegnano nello spazio una nuvola soffice.  Una gonna in velo non è una novità in fatto di moda sposa ma la sua interpretazione in chiave glam e ciò che riesce a fare la differenza.

Contaminazioni che arrivano dallo street style che reinterpreta questo trend, sempre attualissimo, anche in chiave moderna e rock. Come sdrammatizzare una nuvola di strati e strati di tulle? Semplicemente con una cintura gioiello luminosissima in vita. Sul capo, sulle spalle o sulla schiena, la leggerezza di una trama versatile e meravigliosa esibisce lo spirito libero di una sposa bohemien che, un po’ danzatrice, reinterpreta l’abito bianco nel colore e nelle dimensioni creando uno stile particolare e personale per il suo giorno importante. Per una donna, conturbante e sexy vestita solo di velo.