Naturalezza e leggerezza caratterizzano la nuova collezione ALMA Novia 2021 , una carrellata di abiti che, abbracciando la tendenza boho chic, la reinterpreta a suo modo attraverso white dress leggeri e romantici, traboccanti di personalità.

Per un look fresco e naturale, il brand si ispira allo stile provenzale, con pizzi dai motivi floreali che adornano abiti in stile redingote che seducono con la loro semplicità e leggerezza. Si tratta di pizzi di ispirazione artigianale elaborati con tecniche moderne, in grado di dare un tocco giovanile alla moda bridal. Ideale per i matrimoni estivi, gli abiti hanno il corpetto in guipure con scollo all’americana e scollatura a triangolo sulla schiena, da cui cade una gonna leggera  con sottogonna in tulle plumetis. La manica è l’elemento di spicco della collezione: alla francese con volant, scampanate, da poeta, a palloncino o alla raglan, ciascun modello dona un tocco particolare all’abito, proprio come desiderano le spose più vanitose nel loro grande giorno.

Nondimeno ideali sono i disegni in chiffon, sia in versione abiti che in versione tutine, per le spose più moderne. Le gonne in chiffon, leggere e con piccole pieghe e pinces, sono presentate con nuove lavorazioni, in modo da non aggiungere volume sui fianchi ma solo sull’orlo, per ottenere una silhouette femminile che esalta la figura. Senza dubbio un look molto chic che si intona perfettamente con gli ambienti di Parigi e di Cernay scelti come sfondo per il lookbook della nuova collezione, firmato dal fotografo Jorge Arberas.

Protagonista assoluto, in fatto di tessuti, è il pizzo che modella gli abiti in stile sirena più armonici, che si allontanano dall’effetto ultrasexy per rappresentare lo spirito libero e fresco della collezione: si tratta di un pizzo di ispirazione vintage, combinato con guipure e nodi geometrici in plumetis, idale per una sposa dolce e naturale.

Le più romantiche, invece, possono scegliere tra abiti da principessa con gonne vaporose bordate di pizzi. I modelli di ALMA Novia non appaiono troppo classici e noiosi, grazie alle scollature sulla schiena o alle particolari spalline in pizzo con cui la firma riesce a rendere contemporaneo anche lo stile più romantico.