Kevin Prince Boateng e Valentina Fradegrada sono ufficialmente i primi sposi del metaverso.

Il calciatore e la modella si sono uniti in matrimonio lo scorso 11 giugno a Radicondoli, nel senese, davanti ad un centinaio di invitati. A curare l’allestimento delle nozze tra archi, fiori e trionfo di bianco l’inconfondibile wedding planner Enzo Miccio.

Una cerimonia decisamente classica e tradizionale a giudicare dalle prime immagini che sono trapelate. Lui in nero super elegante con lo smoking, lei avvolta in una nuvola bianca di mikado e trasparenze.

Ma ciò che colpisce di questa cerimonia è che il matrimonio, così come aveva già annunciato il calciatore, è stato celebrato simultaneamente anche nel metaverso. I novelli sposi avevano messo in vendita i biglietti subito sold out: i fan della coppia hanno infatti assistito alla celebrazione presieduta da Enzo Miccio al costo di un token NFT (tutte le indicazioni per muoversi nella realtà virtuale e parallela erano state dettagliatamente fornire dalla coppia): “Valentina e Prince – avevano scritto i due sui social alla vigilia dell’evento – invitano a celebrare il loro matrimonio sabato 11 giugno alle ore 16 su @over.metaverse”. I biglietti virtuali, al costo di 50 euro l’uno, sono andati a ruba e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

La proposta di nozze era arrivata lo scorso 6 dicembre quando il giocatore aveva prenotato un intero albergo e organizzando una serata all’insegna del romanticismo e dell’amore: inginocchiandosi, Kevin Prince Boateng chiedeva la mano alla sua Valentina.

Boateng e la compagna si sono conosciuti lo scorso anno, ad agosto, e da allora non si sono più separati. “Ci siamo incontrati ad agosto 2021 – aveva spiegato Valentina. Qualche messaggio e una videocall di o-t-t-o ore, durante la quale abbiamo parlato di tutto”. E adesso, meno di un anno dopo, i due sono marito e moglie.