Si alza il sipario sulle presentazioni dal vivo delle novità del settore bridal della prossima stagione. Ad aprire il mese dedicato al wedding, la Rome Bridal Week in scena dal 25 al 27 marzo presso la Fiera di Roma.

Dopo la lunghissima imposta dall’emergenza Covid, la kermesse capitolina torna in tutto il suo splendore con aziende che consacrano qui le loro presentazioni. Tra questi Nicole Milano, Justin Alexander, Luisa Sposa, Peter Langner, Maison Signore, Modeca, Hervé Paris, Susanna Rivieri, Amélie, Giovanna Alessandro, Silvia Fernandez, Selestia, Katy Corso, Bianco Evento, Bridalstar, Miss Kelly The Sposa Group, Nugnes Sposa, Italiana Accessori, Annabella, Altarocca, Francesco Calzature, Rita Mode, i brand coreani Yiju, Classy M, Claudia dress e molti altri.

Rome Bridal Week, manifestazione ideata dal manager olandese Andrew Lookman, è il luogo ideale per scoprire le nuove collezioni 2024 in anteprima, con un occhio sempre attento alle novità e alle tendenze del mondo della Sposa. Le aziende presenti hanno molto da offrire con un occhio in particolare alla moda sposa Made in Italy: la clientela, ormai consapevole dell’impatto economico e sociale della moda, ha portato l aziende produttrici a valorizzare il Made in Italy, offrendo delle linee dedicate e con una qualità esclusiva.

D’altronde è un appuntamento centrale nell’agenda degli addetti ai lavori: il 2023 prevede un’edizione rivisitata per accogliere espositori e clienti in totale sicurezza e rispetto delle norme governative, con registrazione obbligatoria per accedere in fiera. Il programma di appuntamenti della manifestazione si articola in presentazioni ed incontri con i rappresentanti delle varie aziende produttrici; sul sito www.romebridalweek.it è possibile consultare l’elenco aggiornato degli espositori; seguendo i canali social della manifestazione, è possibile aggiornarsi sulle tante novità della manifestazione.

“Le più importanti aziende del settore hanno creduto nell’appuntamento romano. Nicole Milano ha creato nella nostra manifestazione il suo unico appuntamento stagionale di presentazione delle collezioni- svela la direttrice commerciale, Elena Colonna –  I principali designer coreani hanno scelto Roma per presentarsi in Italia e in Europa, così come altri brand che credono nel nostro progetto. Nonostante gli anni di fermo dovuti alla pandemia, è giunto il momento di ripartire e proiettarsi verso grandi successi”.

Le precedenti edizioni della RBW vantano un sorprendente successo in crescita negli anni in quanto hanno ospitato tantissimi marchi tra i più noti del mondo, registrando un aumento costante di oltre il 20% di visite rispetto alle prime edizioni e consacrando Roma quale nuova capitale dell’industria bridal, con presenze da Belgio, Germania, Grecia, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti. Quest’anno, si aggiunge l’importantissimo mercato della Corea, grazie alla presenza, nell’apposita designer area, di tre designer coreani che interverranno per presentare le edizioni 2024 delle loro collezioni sfarzose e romantiche.