Essere impeccabili nel giorno del matrimonio è la prerogativa degli sposi, ancor più per chi indossa gli occhiali. Una questione spinosa soprattutto per le donne che, alle prese con trucco e telecamera, non sanno mai quale scelta compiere. Abbiamo chiesto qualche consiglio ai proprietari di Ottica Mattiello, i professionisti che da anni operano nel settore per fornire sempre servizi di altissima professionalità e competenza.

Negli store, siti a Sant’Arpino e Gricignano d’Aversa, è possibile godere dell’esperienza di tecnici qualificati in continuo aggiornamento ed una strumentazione all’avanguardia per evidenziare eventuali difetti e relative problematiche della vista e scegliere così l’occhiale più adeguato. I trend del momento, i marchi alla moda e i modelli più in voga vi attendono nei negozi di Ottica Mattiello e nell’e-commerce del sito dove potrete individuare anche il paio da sfoggiare nel giorno del matrimonio.

Occhiale da vista per il giorno delle nozze. Il grande dilemma, soprattutto delle spose: Si o no?

“Per chi indossa gli occhiali da vista, sono diverse le considerazioni da fare in occasione del matrimonio. In linea di massima, l’atteggiamento preferito – soprattutto dalle spose alle prese con trucco e fotografia – è optare per l’utilizzo delle lenti a contatto, una scelta valida se si è soliti indossarle, utile per evitare problemi e i giochi di ombre con la macchina da presa. Laddove la lente a contatto non sia un atteggiamento già consolidato, si consiglia di cominciare a familiarizzare già un mese prima del fatidico Sì in modo da eliminare tutti gli atteggiamenti soliti degli occhialuti ma soprattutto per abituare l’occhio alla presenza della lente. Se la scelta invece protende per l’indossare le lenti, non strafare o cercare di cambiare modello e montatura soliti a tutti i costi è l’unico mantra da perseguire. L’occhiale va accordato al look, allo stile dell’abito e alla personalità di chi li indossa. Bene una montatura lineare per uno spirito sobrio e non appariscente, una montatura chiara, grande e dai colori sgargianti per personalità briose e sopra le righe. Insomma, ad ognuno il proprio occhiale”.

Quali sono quindi gli errori da non commettere?

 “Innanzitutto, come già dicevamo, sostituire l’occhiale con le lenti a contatto: se gli occhiali fanno parte della quotidianità, perché liberarsene in un giorno tanto importante? Mai, mai e poi mai: se non ci si è abituati, si rischia di arrivare a sera con gli occhi irritati, gonfi e arrossati. Un altro errore che solitamente si compie è cercare una montatura originale che vada a stupire gli ospiti: mai scelta più sbagliata. L’occhiale è un accessorio indispensabile per chi ha problemi di vista e cambiare anche solo la montatura può non farci sentire a proprio agio, cosa da evitare in un giorno così importante. Anche in questo caso, siate voi stessi e scegliete ciò che più vi aggrada.

Per gli amanti degli occhiali da sole, questi sempre più sono scelti come regalo per i testimoni.

“ Un vero e proprio trend: regalare un occhiale è un gesto molto personale perciò molto apprezzato da chi lo riceve. Un cadeau da scegliere con molta cura, immedesimandosi quasi nella persona a chi sono indirizzati. E se l’imbarazzo della scelta vi invade al momento della scelta, potrete sempre optare per una gift card”.