Un’elegante novità fa il suo ingresso in casa Maxtris: è Fiocco, il primo confetto dall’incarto monofiocco, proposto in una veste decisamente elegante e chic. Il prodotto, per cui è fatto un attentissimo lavoro di selezione delle materie prime, è il dolce connubio tra l’eleganza del suo packaging e l’innovazione sensoriale del classico ciocomandorla per un sapore decisamente nuovo: prima il leggero crunch di zucchero, poi il dolce morbido ripieno di vero cioccolato ed infine la nota tostata della mandorla. Fiocco è il cadeau perfetto per gli ospiti da utilizzare, a secondo della preferenza, come segnaposto o su un dolcissimo sweet table per chiudere in dolcezza il ricevimento.

Questa new entry  si inserisce in un’offerta decisamente vasta proposta da Maxtris che dispone di oltre 200 gusti tra cui scegliere. Golosissimi i confetti della linea Sbagliato, un prodotto nato dall’errore del maestro cioccolatiere che lasciò cadere casualmente granella di nocciola della ricopritrice di cioccolato. È da questo sbaglio che nata una delle ricette più apprezzate disponibile in 10 varianti.

Tra i best seller della collezione non si può non ricordare la linea creata in collaborazione con il wedding planner Enzo Miccio, Colour Lovers, che mescola materie prime di altissima qualità a 9 nuance pastello per una capsule collection pensata per i giorni più belli.

Tradizione, artigianalità e qualità sono i tratti distintivi di Italiana Confetti che, oggi alla quarta generazione, continua il lavoro cominciato nel 1969 coniugandolo con innovazione e ricerca. Attenti alla cura e alla tradizione nella produzione dei confetti così come alla selezione delle materie prime, l’azienda, che si muove sull’onda del successo, punta a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi tenendo forti e vive l’ispirazione e la motivazione sociale. L’azienda con una produzione giornaliera di 24mila kg di confetti è la principale produttrice del settore.

Pur basandosi su valori familiari solidi, Italiana Confetti investe costantemente in ricerca e sviluppo ampliando ogni anno la gamma di prodotti in base ai trend e alle richieste di mercato.  La ricerca di standard qualitativi sempre più elevati ha portato ad un sapiente connubio tra la maestria artigianale e la tecnologia di impianti all’avanguardia garantendone il rispetto nel tempo. La lavorazione e lo stoccaggio dei prodotti a base di cioccolato avviene in ambienti a temperatura e umidità controllata per garantire l’integrità del prodotto preservandone le proprietà organolettiche in qualsiasi stagione dell’anno. Per il futuro, l’azienda punta a traguardi sempre più ambiziosi tenendo forti e vide l’ispirazione e la motivazione sociale.