A due giorni dalla vittoria dell’Italia agli Europei 2020, Federico Bernardeschi sposa la compagna, l’ex gieffina Veronica Ciardi, madre delle loro due figlie, Deva e Lena.

Il calciatore della nazionale e la compagna si sono promessi amore eterno nel Duomo di Carrara, avvolti dall’emozione di amici e parenti e acclamati dai cori da stadio che hanno aspettato il bomber all’uscita. Un vero e proprio pomeriggio di festa: l’entusiasmo ancora vivo per la vittoria della nazionale ha avvolto anche il wedding day del centrocampista che, a cerimonia conclusa, si è lasciato travolgere dai cori a lui dedicati in piedi su una jeep insieme agli amici di sempre. Meno entusiasta, di certo, la futura sposa, che ha dovuto attenderlo per ben quaranta minuti: sì, nel loro caso è stato lui ad arrivare in ritardo.

Un look sobrio ma insolito per gli sposi: il giocatore della nazionale ha indossato per l’occasione un completo grigio perla, sneakers e una t shirt bianca, lasciando tutti stupiti. Molto più classico e convenzionale il look della sposa che ha puntato su un abito bianco con gonna in chiffon di seta a balze e velo in tulle.

Non sono mancate anche le battute anche da parte del prete che ha smorzato la tensione chiedendo allo sposo: “Sei più emozionato adesso o al momento di tirare il rigore?”. Poi tutti sono rientrati nei ranghi, e la cerimonia, finalmente, è stata celebrata. Una giornata speciale coronata anche dalla celebrazione del battesimo della secondo genita della coppia, la piccola Lena.

Federico e Veronica hanno cominciato la loro relazione nel 2016, per separarsi poi nel 2017. Rientrata la crisi, i due si sono mostrati più affiatati che mai mettendo su famiglia: nel 2019 è venuta al mondo la primogenita Deva, mentre lo scorso maggio è arrivata Lena, battezzata durante le nozze dei genitori. Dopo il “sì” si sono tutti spostati allo stabilimento Amare Holi Beach, l’ex Principe di Marina di Carrara, che Bernardeschi ha acquistato nel 2020.