Una cerimonia intima e riservata che però non è stata tenuta lontano dai social: ovviamente non può che trattarsi delle nozze di Federica Pellegrini e Matteo Giunta che si sono sposati lo scorso sabato nella fantastica cornice di Venezia.

In men che non si dica le prime foto della coppia hanno fatto il giro dei social mostrando tutta la felicità dei novelli sposi: un appassionante bacio è stato scambiato dalla campionessa olimpionica e dall’ex allenatore una volta usciti dalla chiesa.

A coordinare le nozze è stato Enzo Miccio che ha pensato ad un allestimento decisamente wow: la chiesa San Zaccaria di Venezia è stata riempita di bianco con rose, ortensie e lisianthus. Un allestimento poi ripreso al JW Marriott Venice Resort dell’Isola delle Rose, scelto per la festa. Con loro parenti e amici, 160 in tutto. In taxi gli sguardi innamorati, i baci, i gesti; lui le sistema il velo, una cortesia che si fa carezza.

La campionessa olimpionica è arrivata in chiesa con 45 minuti di ritardo, dove ad attenderla c’erano fan che l’hanno accolta con applausi e affetto quando se la sono vista passare accanto, tra le calli, scortata dalle amiche di sempre, cinque ancelle in rosa.

Per i suoi abiti, la sposa si è completamente affidata a Nicole Milano, il brand italiano che sotto la direzione artistica di Nicole Cavallo ha realizzato per lei due abiti made to measure. Per l’ingresso in chiesa la sportiva ha optato per una creazione in mikado di seta avorio: un look smorzato da occhiali da ole cat – eye che ha decisamente caratterizzato l’attenzione.

Il bianco vestito di Federica è un modello molto semplice con scollo omerale, contraddistinti sulla schiena da una raffinata fila di bottoncini foderati che hanno aggiunto una nota romantica all’intero look. Caratteristico il velo: in tulle, è stato reso speciale da un’esplosione di fiori, elemento ripreso poi nell’acconciatura: un grosso white flower ha infatti fissato il velo nella parte anteriore.

Tradizionale e super classico il look dello sposo che invece ha scelto uno è in smoking blu con reverse nero e un maxi papillon.

La coppia ha optato poi per un cambio d’abito al momento del taglio della torta: l’ex allenatore ha scelto un completo total white, mentre la sportiva ha optato per uno scollattissimo e semplicissimo abito scivolato.