La magia, l’incanto e la perfezione delle favole.  Elettra Lamborghini e Afrojack, all’anagrafe Nick van de Wall, si sono sposati. A fare da sfondo alla loro favola d’amore lo spettacolare scenario di Villa Balbiano sul Lago di Como. Un evento tra i più attesi dell’anno che ha visto coinvolte le più grandi personalità del settore: alla regia delle nozze il wedding Planner delle star, Enzo Miccio coadiuvato da Giorgia Farina. A completare la schiera dei professionisti del wedding Vincenzo D’Ascanio e Davide Bastioni che hanno curato il flower design e la fotografia.

GLI ALLESTIMENTI

Aristocratico ed elegante, ricercato e sofisticato. E’ questo lo stile delle nozze. Gli sposi si sono scambiati le promesse sotto un arco di fiori, rose bianche e rose rosa; ad accogliere il passaggio della sposa, composizioni di fittissimo foliage, rose inglese – qualcuna anche di colore viola – e gypsophilia ripresi poi in tutto l’allestimento a ricreare la magia incantata di un giardino segreto. Composizioni delicate ma imponenti e scintillanti (nonché sfarzosi) lampadari hanno decorato la sala del ricevimento ove gli sposi si sono riuniti in un tavolo imperiale con gli amici più intimi. Mai senza? Le candele e la giusta illuminazione.

GLI ABITI

3 cambi d’abito per la giovane cantante. Per lo scambio delle promesse, la cantante, accompagnata sotto braccio dall’emozionatissimo padre, ha indossato una creazione di Galia Lahav, la stilista israeliana nota per la spiccata sensualità delle sue creazioni. Decori floreali in 3D e trasparenze ad hoc per la sposa più attesa dell’anno: una scollatura omerale che ha messo in risalto, delicatamente, il decolleté. Non è passato inosservato il lungo velo romantico che ha cinto la testa della sposa contribuendo all’aura di magia che ha investito il momento del “Sì, lo voglio”.

Ricamatissima la creazione di Zuhair Murad che la cantante ha sfoggiato come secondo abito: una sirena in pizzo che avvolge la silhouette enfatizzandone le curve. Meraviglioso il dettaglio della manica lunga con polsiera svasata. Decolleté in vista su scollatura a cuore e un discreto – ma luminosissimo – punto luce ad illuminare il girocollo. Dimitrius Dalia firma invece il tre white dress della sposa: un abito decisamente più in linea con la personalità esuberante della pop star. Spacco vertiginoso, scollo dritto e spalle in mostra: decisamente più sexy e scintillante l’ultimo white dress indossato al cambio per il taglio torta e l’after party che ha concluso i festeggiamenti. Gli abiti sono stati scelti nell’atelier Celebrity Sposa di Napoli, regione molto cara alla cantante ove ha festeggiato il suo lunghissimo addio al nubilato di 3 giorni circondata dai suoi migliori amici.

IL PARTY

Sotto il sole del Lago di Como sono arrivati i 100 invitati della coppia, un numero decisamente più ristretto rispetto a quello di partenza. Vista l’emergenza Covid ancora in atto, la coppia di sposi ha scelto di rivedere la lista dei partecipanti per minimizzare il rischio di contagio: agli ospiti è stato chiesto di effettuare il tampone entro tre giorni dall’evento. Testimoni – da parte della sposa – sono state le due sorelle gemelle; il neo sposo ha scelto invece di farsi affiancare dall’amico più caro. Protagonista musicale della serata è stato il deejay e produttore David Guetta che, molto amico dello sposo, non ha potuto esimersi da questo ruolo. Guetta, dopo il discorso dedicato agli sposi, ha accesso il ritmo della serata. Momento canterino però anche per la sposa che ha preso parte allo show con la sua grinta e la sua energia contagiosa. La cantante ha fatto ballare i presenti con le sue hit più famose prima di darsi al duetto speciale con la collega nonché amica Guisy Ferreri: le due si sono scatenate in danze, canti e balli per un concerto speciale davvero esclusivo. Anche lo sposo ha intrattenuto gli ospiti con le sue performance: dietro la consolle, gli invitati si sono scatenati sulla sua selezione musicale. Lo sposo, per la sua veste da deejay, si è liberato della giacca elegante per preferire la camicia bianca con il panciotto e il papillon slacciato. A chiudere la giornata magnifica il taglio dell’immensa torta – una wedding cake classica a sei piani – e l’inaspettato romanticismo degli sposi alla vista dei fuochi d’artificio.