Scegliere l’abito delle proprie nozze è una decisione tra le più complesse che gli sposi si trovano a dover affrontare. Perché pensare alla propria immagine e al proprio look in un giorno in cui tutti gli occhi saranno puntati su di te, non è proprio semplice. Affidarsi ad un team di professionisti che dispone delle migliori collezioni del momento, può agevolare decisamente la scelta.

Atelier Costanzo, sito in Trentola Ducenta, è il luogo ideale per compiere tale passo importante. Varcata la soglia d’ingresso dell’atelier, un’atmosfera ricercata, coadiuvata da un personale gentile e cordiale, avvolge gli sposi. Qui, ogni dettaglio non è lasciato al caso ma studiato ad hoc per rendere i protagonisti del giorno del Sì perfetti ed impeccabili.

A guidare le spose nell’ardua scelta, c’è Concetta con la quale si avvia un percorso costellato da creazioni uniche e modelli esclusivi, selezionati accuratamente tra i migliori brand italiani ed internazionali. Pizzi, trine e merletti da decenni costituiscono la quotidianità della titolare che in prima persona affianca la sposa consigliandola. La collezione si arricchisce di capi che rispondono alle esigenze di una donna che vuole mostrare con garbo e gentilezza la propria silhouette, che osa senza esagerare e mostra il proprio corpo nei suoi punti di forza. Creazioni classiche, romantiche, moderne e, allo stesso tempo, ricercate vestono le spose di Costanzo, in una ricerca continua che si snoda tra modernità e sensualità.

L’ideale perseguito da Concetta e dal suo team è la ricerca di white dresses che rispondono alle esigenze e alla personalità delle spose strizzando però l’occhio alle tendenze della bridal couture. Personalizzazione è ciò che caratterizza l’atelier: ogni abito può essere cucito addosso e sistemato rispetto al proprio gusto personale. A supporto del team un laboratorio sartoriale che, con tessuti di pregio e Made in Italy, modificherà gli abiti per garantire la vestibilità perfetta che si confà ad una sposa. La scelta finale sarà quindi il giusto connubio tra bellezza e desiderio personale.

Atelier Costanzo, per il comparto maschile, promuove invece l’immagine di un uomo che, di classe, si rende protagonista del suo giorno speciale con la scelta di capi raffinati, dalle trame particolari, che includono dettagli che non passano inosservati. Una collezione che raccoglie i migliori completi da sposo e cerimonia inserendo al suo interno alternative che rispecchiano le esigenze dello sposo contemporaneo. Confort ed eleganza caratterizzano gli abiti delle migliori maison italiane a disposizione. Ad arricchire il guardaroba uomo, le proposte sartoriali che assicurano una vestibilità impeccabile e garantiscono allo sposo esclusività e stile. Focale nella realizzazione degli abiti è la scelta delle materie prime: in atelier si predilige l’utilizzo di tessuti completamente Made in Italy. Grazie alla maestria dei sarti che si integrano al team è possibile personalizzare abiti e i relativi accessori che fanno parte del look per rispondere all’esigenza di creare capi in accordo con i desideri e le esigenze dello sposo.

L’atelier, ad oggi, nonostante la sue breve storia, ha conquistato un posto di rilievo divenendo punto di riferimento per chi è alla ricerca di un abito per un’occasione speciale. Caratterizzandosi per l’elevata qualità dei capi e per la continua risposta ai gusti e alle preferenze degli sposi, Atelier Costanzo dispone anche di abiti da sera, cerimonia, con un’ampia scelta soprattutto per i più piccoli: per questi sono disponibili abiti battesimali e da comunione.