Da sempre associato al matrimonio, il confetto è il simbolo che, più di tutti, rappresenta l’emblema dell’unione. Con gli anni, il dolcetto dal cuore di mandorla ha assunto un ruolo fondamentale nelle celebrazione di qualsiasi ricorrenza tanto che non esiste evento in cui non sia presente. L’Italia, e ancor meglio la Campania, vanta la presenza sul territorio dell’Italiana Confetti che, con il brand Confetti Maxtris, ha saputo imporsi come leader di settore nel mercato europeo e che per il 2021 lancia due importantissime novità.

I prodotti a marchio Maxtris sono contraddistinti da elevate qualità delle materie prime quali mandorle selezionate accuratamente, nocciole pregiate provenienti dalla filiera italiana e cioccolato finissimo. A questi si aggiungono, un altissimo controllo qualità e un metodo di lavorazione artigianale che incontra la continua innovazione.

Maxtris Twist è la nuova linea di confetti incartati a “caramella”: il confetto in doppio fiocco riesce, con una veste elegante, a rendere chic la confettata garantendo al contempo la giusta cura e preservando il prodotto. “Il minimo comune denominatore per ogni evento, si sa, è il confetto. Negli anni ciò che ha contraddistinto i Confetti Maxtris è sempre stata l’innovazione: dopo aver sdoganato gusti sempre più ricercati, ora possiamo ritenerci anche i pionieri nella realizzazione del primo e unico confetto incartato in doppio fiocco” fanno sapere i fratelli Prisco, che qualche anno fa hanno creato un vero e proprio showroom del confetto sito in Via Calabritto a Napoli, fatto di 100 anime golose per un cuore ogni volta diverso, appetibile e in grado di rispondere alle preferenze di tutti.

 

Altra novità per la prossima stagione è la piccola prelibatezza nata dalla fusione dell’esperienza dei maestri confettieri con l’estro dello chef stellato, Ernesto Iaccarino: un confetto dal gusto gourmet e dal sapore unico ed inimitabile. La meticolosa selezione delle materie prime si coniuga ai processi di lavorazione artigianale: ne deriva un confetto stellato, che unisce la mandorla tostata e salata avvolta da cioccolato bianco al gusto vaniglia alle note aromatiche del limone.