Un paesaggio agreste e bucolico fa da sfondo agli abiti della collezione “Dreams” 2021, la prima linea rivolta al grande pubblico realizzata dal brand di bridal couture Lihi Hod: una raccolta di abiti che, riprendendo lo stile delle creazioni su misura, i design classici e i materiali ricchi, offre ad un pubblico più ampio l’eleganza senza tempo che contraddistingue il brand.

13 abiti che prendono il nome dai luoghi che li hanno ispirati, una collezione che è il segno della vita che rinasce e rifiorisce: la sposa, accompagnata dalle sue piccole ancelle, si muove disinvolta e con la leggerezza delle sue movenze si avvicina, con garbo, alla sua nuova vita. La designer combina le tecniche di alta moda con silhouette classiche e trame lussuose, concentrandosi non solo sull’aspetto della sposa ma anche sul suo comfort, sicurezza e disinvoltura. Lavorando alla sua collezione Dreams, la designer gioca con silhouette più alla moda, il suo approccio contemporaneo al design e lo stile disinvolto che si rivolge alle spose più giovani e avventurose. Da quando ha lanciato la sua etichetta, ha vinto due volte il prestigioso premio “Miglior stilista di abiti da sposa in Israele”.

La collezione ripercorre i trend della stagione lasciando che gli abiti siano contraddistintivi di una sposa che, dinamica, vive il suo tempo senza rinunciare all’eleganza e al garbo che ben si confanno ad un white dress. Le creazioni risentono delle contaminazioni della moda e riportano in voga le spalline o le maniche che dir si voglia. Asimmetriche e oversize, queste sono il tratto distintivo di abiti in mikado e tessuto rigido con la scollatura a cuore, per poi diventare leggere e fluttuanti ad accarezzare le braccia avvolgendole in una nuvola di seta. Le gonne ampie e svasate accompagnano le forme femminile senza costringerle: il minimalismo delle forme e dei tessuti – in organza e mikado – si mescola agli strascichi e alle sirene in pizzo, offrendo una varietà che ben risponde alle esigenze – molteplici e svariate – delle spose, avventurose e caparbie nella volontà di sperimentare e ricercare il proprio look da matrimonio con facilità.