“Come le arti che plasmano in realtà le idee, così gli abiti da sposa di Nicole Milano concretizzano le emozioni della sposa attraverso un abito favoloso. Dedico questa collezione a tutte le donne che riconoscono la bellezza di un abito sartoriale e vogliono sentirsi uniche”. Sono queste le parole con cui Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano, racconta le nuove creazioni del brand.

Le collezioni “Symphony of Arts” sono frutto di una ricerca di tessuti e ricami senza precedenti. Nicole Milano è un tributo alla fotografia, Nicole Couture all’architettura, Colet alla pittura, Jolies alla danza e Aurora alla scultura. Texture ricche come lo jacquard goffrato conferiscono una tridimensionalità essenziale, mentre l’organza garzata rosa peonia crea volumi leggeri.

In questa collezione femminilità e audacia si mescolano: dai ball gown con fili intrecciati neri e dorati ai pattern dei tulle glitterati, alle proposte in macramé con intagli di pizzo che aggiungono movimento e ricchezza all’abito total lace. Trionfano le scollature Queen Anne, i volumi leggeri e i fiocchi sulle schiene come tendenze del bridal 2023.

L’innovazione stilistica e la sperimentazione sartoriale raggiungono i massimi livelli nella nuova collezione di Nicole Milano, che definisce ancora una volta una nuova femminilità: audace e delicata, sensuale e femminile al tempo stesso.