Una realtà multibrand che accoglie ed esaudisce i desideri delle spose. E’ Atelier Formichella che, sito a Dugenta e a Maddaloni dove è stato inaugurato un nuovissimo showroom, nasce nel 1979 come negozio mulitsettoriale e si afferma oggi come punto di riferimento per le spose alla ricerca di abiti meravigliosi dei migliori brand nazionali ed internazionali.

Dall’amore per l’alta moda di Santa, madre dell’attuale titolare dello showroom, piano piano si crea il moderno e dinamico mondo dell’Atelier da sposa, che opera da trent’anni nel settore realizzando i sogni di stile degli sposi. Carlo Pignatelli, Pronovias, Maggie Sottero, Mori Lee, Pat Maseda e Nicole Milano sono solo pochissimi brand a disposizione dell’atelier.

Attenzione speciale è riservata alla sposa: per lei i migliori modelli fatti di tessuti ricercati e preziosi. Al servizio dei clienti, un eccellente lavoro di progettazione dei modelli che riesce a soddisfare ogni tipologia di richiesta con abiti realizzati su misura, tanto per lo sposo quanto per la sposa: un team di sarte e modelliste specializzato e qualificato con la propria esperienza artigianale realizza capi studiati attentamente sulla persona realizzando modelli unici ed esclusivi. Dal taglio alla cucine, fino alla rifinitura e consegna dei capi, il cliente è seguito passo passo in ogni fase della lavorazione sartoriale.

Ogni capo, assolutamente diverso da ogni altro, vanta una lavorazione sartoriale e di estrema qualità. Un’attenzione speciale è riservata ai dettagli: ogni vestito è abbellito con accessori eleganti e particolari che riescono ad esaltare al meglio e completare il look per rendere memorabile lo stile delle nozze.

Analogo studio delle forme e dello stile è operato per lo sposo per cui è curato il look a 360 gradi: dalla camicia alla cravatta, dall’abito alle scarpe, elementi che insieme sono amalgamati tra loro per mettere in risalto la figura di chi li veste esprimendone in pieno lo stile e la personalità. Un vasto assortimento anche di abiti da cerimonia, per lui e per lei assieme ad abiti da paggetto e damigella è disponibile in atelier.