Tornano i white carpet di Sì Sposaitalia Collezioni che, per il 2022, fa il pieno di brand inserendo tra i protagonisti numerosi top player pronti a farsi, ancora una volta, ambasciatori della bridal couture firmata Made in Italy nel mondo. In scena dall’1 al 4 aprile presso fieramilanocity_MIco (Milano), la white kermesse ha un calendario fitto di appuntamenti, presentazioni ed eventi per i buyers che presenzieranno all’evento divenuto punto di riferimento per la creatività in chiave bridal e nonchè testimone di un comparto vivace e dalla forte identità.

Gali Karten

La kermesse interamente dedicata all’universo bridal torna a raccontare le più recenti e innovative proposte di abiti da sposa, sposo e cerimonia grazie alle maison e alle aziende ambasciatrici del più autentico Made in Italy insieme alle più importanti realtà del panorama internazionale. Il risultato sarà una manifestazione che, come d’abitudine, mostrerà il meglio della proposta bridal in un métissage di gusti e di ispirazioni che non conosce eguali e che conferma, ancora una volta, i segnali di ripresa del comparto wedding. La manifestazione si preannuncia ricca di energia e vitalità grazie soprattutto ai Fashion Show che animeranno la fiera rendendola ancor di più il contesto perfetto per scoprire tutti i trend e i must have della prossima stagione direttamente dai protagonisti del settore.

savannah miller

A Sì Sposaitalia Collezioni farà il suo debutto la designer statunitense Savannah Miller che presenterà per la prima volta, qui, le sue creazioni. La stilista, naturalizzata londinese, vanta un inizio di carriera al fianco di stilisti del calibro di Alexander McQueen e Matthew Williamson, e si è poi affermata come creatrice e designer di abiti da sposa con un marchio amatissimo dalle celebrities di tutto il mondo, Savannah Miller Bridal. Tra le firme internazionali spiccano i nomi di Justin Alexander con i suoi modelli più raffinati, il brand turco di abiti da sposa e cerimonia, Tarik Ediz, la stilista bulgara Julia Kontogruni, Savin London che fa della sperimentazione il suo trademark, Morilee, Amsale, Gali Karten, Allure solo per citarne alcuni.

Giuseppe Papini

Largo, larghissimo spazio al Made in Italy con le presentazioni delle novità dei brand che negli anni hanno imposto il proprio stile nella bridal couture, divenendo punto di riferimento per l’intero settore. Tra questi spicca il nome di Elisabetta Polignano che, nell’anno dei suoi 25 di carriera, aprirà come di consueto il calendario delle passerelle con le sue infinite interpretazioni del look sposa.  Accanto a loro sono attesi anche Luisa Sposa con le sue pregiate creazioni; la sartorialità mediterranea firmata Ottofiori; gli abiti taylor made di Dalin; gli abiti gioiello di Diamond Couture e la maison messinese Amelia Casablanca. Tra i nomi più interessanti dell’universo bridal femminile saranno presenti anche la linea più giovane di Antonio d’Errico, Terry IlaFlà; l’atelier Creazioni Maria Pia con i suoi abiti dai dettagli sofisticati e raffinati e la cerimonia di Musani; le spose leggiadre di Enzo Miccio e per la prima volta in fiera, anche le straordinarie creazioni di Avaro Figlio. Immancabili le romantiche creazioni di Blumarine e di Giuseppe Papini, che con la sua eleganza artigianale ha scritto importanti capitoli della couture bridal.

Claudio Di Mari

Per l’universo maschile sveleranno le proprie proposte a Sì Sposaitalia Collezioni il marchio Andrea Versali, i brand lombardi Angelo Toma e Morgan Milano oltre che Scribano 1966, Emanuele Valenti e Kirico.

A seguire il Calendario Sfilate:

VENERDI’ 1 APRILE

11,30: ELISABETTA POLIGNANO

2.00 pm: MYSECRET

3.30 pm: MICHELA FERRIERO

5.00 pm: MAISON SIGNORE

5.30 pm: HELENA

SABATO 2 APRILE

11.00: PAPINI COLLEZIONE, ALLIE NOAH, ALTA MODA GIUSEPPE PAPINI

3.00 pm: ALLURE BRIDALS

5.00 pm: TERRY ILAFLA’

DOMENICA 3 APRILE

12.00: AMELIA CASABLANCA

2.00 pm: JULIA KONTOGRUNI

4.00 pm: KIGILI 1938 CERIMONIA UOMO