Identificare lo scenario delle proprie nozze è sempre un’impresa difficile per gli sposi in quanto è risaputo che optare per una dimora antica o un ristorante sul mare può avere una valenza differente nella riuscita dell’evento. Cosa fare se il vostro posto del cuore diventa la location per scambiarsi la promessa eterna?

Scegliere un ottimo servizio di banqueting e catering e lasciare ai professionisti la gestione di questo comparto dell’evento è decisamente la soluzione migliore per trasformare quel luogo nella struttura perfetta per il matrimonio. Ma come si scelgono, in questo caso, i professionisti a cui affidare questo ruolo fondamentale?

Il banqueting e il catering molto spesso sono utilizzati come sinonimi anche se rispondo a due aspetti diversi anche se complementari tra loro. Mentre il primo si riferisce all’attività di preparazione di cibi e bevande e quindi all’aspetto gastronomico di un evento, il catering si occupa invece di tutte le operazioni di approvvigionamento di alimenti. Di solito ha al proprio servizio anche i camerieri che si occupano di servire gli ospiti durante il ricevimento. E’ compresa inoltre la preparazione dei tavoli con i propri materiali, come tovaglie, piatti, bicchieri e posate e mettono a disposizione tavoli e sedie per far accomodare gli invitati al banchetto, nonché tavoli da appoggio per il buffet e per gli aperitivi. Il tutto viene scelto in accordo con gli sposi, seguendo le loro esigenze e i loro desideri e in collaborazione con la Wedding Planner se gli sposi hanno scelto di rivolgersi a lei per l’organizzazione delle nozze. Sarà proprio la Wedding Planner che con creatività e fantasia creerà un allestimento del banchetto nuziale su misura, in linea con lo stile o il tema scelto per il matrimonio.

In questa fase, si sceglie il menù delle nozze che solitamente comprende un aperitivo di benvenuto, antipasti, primi e secondi, pasticceria varia, frutta o gelati e il dolce nuziale.

Ac Ricevimenti è un’azienda leader di settore che si distingue nel panorama delle realtà operanti in Italia per la cura del cliente e per la costante ricerca enogastronomica. Prodotti biologici e d’origine controllata sono solo l’inizio di un sorprendente viaggio nel gusto e nella ricercatezza di una cucina curata, fin nei minimi dettagli, da uno chef esperto ed una brigata affiatata.

AC Ricevimenti è il perfetto connubio tra banqueting e catering, realizzando il tuo evento a 360 gradi. Pertanto l’azienda dedica una parte della propria attività al noleggio di allestimenti, arredi, attrezzature e strutture per eventi di ogni genere. E se l’evento è celebrato a casa, l’azienda porta l’alta cucina direttamente a casa tua con il servizio di “chef a domicilio”. Il percorso comincia con un sopralluogo a domicilio per verificare la fattibilità del servizio: dopo aver accertato la disponibilità degli “strumenti” a disposizione, si procede a vagliare le soluzioni possibili, scegliendo il menù in relazione alle richieste e alle specifiche esigenze. Un progetto seguito e curato da una consulente di immagine che assiste in qualsiasi dettaglio e possibile scelta scenografica. Perché ogni evento sia cucito addosso e possa calzare a pennello, proprio come un abito.

Un team di consulenti e professionisti al servizio saprà consigliare la formula giusta per la realizzazione dell’evento rispettando le esigenze e le richieste del cliente, conciliando il budget prefissato con un risultato sempre efficiente e sorprendente.