Sono l’oggetto del desiderio dell’universo femminile, il vezzo sensuale ed elegante su cui puntare in fatto di outfit matrimonio. Ad ognuna la propria scelta: fuori da schemi e trend del momento, le wedding shoes non sono più le classiche decolleté bianche dalla punta arrotondata. Insomma le bride to be sono pronte a dire “Sì, lo voglio” ad un altro piccolo grande amore da indossare.

Sergio Rossi

Timeless – Le primissime Bridal Shoes firmate Sergio Rossi. Moderna e senza tempo, la collezione riprende i modelli iconici del brand declinandoli in un ampio range di materiali come il pizzo e il crepe satin, ma anche pelle laminata e shiny glitter. Completamente personalizzabili – dalla suola alla tomaia, passando per altezza del tacco, decorazioni e applicazioni – tutti gli elementi delle scarpe possono essere scelti dalla sposa creando il proprio paio, unico e speciale. Il dettaglio? Il dettaglio di colore blu sotto la scarpa che tiene fede alla tradizione che vuole che la sposa indossi qualcosa di blu.

Casadei

Con la selezione di nude e sparkling, sono la giusta alternativa alla classica e tradizionale all white bianca. Basic nella forma ma ricercate nel gusto e nell’estetica, sono le scarpe da riutilizzare una volta dismesso l’abito bianco. Perfette se abbinate ad un abito da sposa dal bianco ottico o decisamente minimal di dettagli, sarebbero la piacevolissima ed elegantissima sorpresa laddove spuntassero dalla gonna.

Jimmy Choo

Modern Cinderella – Vanitose, frou frou e super decorate. Rispondono alla volontà della bride to be di essere protagoniste con un “semplice” accessorio. Ideali che chi non sa rinunciare all’altezza vertiginosa, le bridal shoes di Jimmy Choo solo l’esaltazione estrema della sensuale femminilità. Cristalli e swarovski, pizzo e perle, una cascata di strass. L’unico obiettivo è non passare inosservate e non scendere a compromessi.