Un momento indimenticabile

Ph. Morlotti Studio
Organizzare un evento che si allo stesso tempo elegante, semplice ma non banale è la vera sfida di un wedding planner, la stessa che ha affrontato Ester Chianelli che con la sua Italian WedAgency, ha costruito il giorno del matrimonio di Guendalina e Francesco. La scelta è partita da un incantevole castello, Castello Lancellotti, scelto della coppia per la sua aura di magia, storia e romanticismo: un luogo che ha ben saputo esprimere il sentimento che lega la coppia.
Un wedding day decisamente regale e raffinato la cui atmosfera era ravvisabili già dalla stationary: le partecipazioni – così come l’intero coordinato – sono caratterizzate dallo stemma disegnato a mano recante le iniziali della coppia ed esaltate dall’utilizzo di colori delicati, come il verde pastello e il rosa, quest’ultimo utilizzato per il tessuto inserito come decorazione.
L’immagine delle partecipazioni è stata poi riposta negli allestimenti in chiesa e in location: il foliage ha caratterizzato le composizioni floreali minimal, arricchite da peonie bianche, rose, lisianthus, viburno e ortensie. L’opale, con accenni di rosa antico, ha caratterizzato la mise ne place così come il table de mariage.
Spettacolare anche il look della sposa: una meravigliosa creazione sartoriale in satin che riflette la luce in modo sofisticato, aggiungendo un senso di lusso e raffinatezza. La lunghezza dell’abito si estende in un strascico delicato, enfatizzando la grazia del design. D’impatto le maxi spalline arricchiscono il retro con un maxi fiocco raffinato.
Un’atmosfera speciale ha vestito la location al momento della torta illuminato dal chiarore della luna e da uno stuolo di candele posizionate tutte intorno. Per questo momento speciale, la sposa ha cambiato abito optando per un vestito corto interamente in pizzo.