Un matrimonio con i fiocchi
Ph WEDDING CHERIE
“Un matrimonio con i fiocchi”: non è solo un modo di dire ma la perfetta descrizione delle nozze di Beatrice e Nicola, un evento che ha incantato gli ospiti. Organizzato dalla talentuosa wedding planner Alessandra Pirola Baietta, questo giorno speciale è stato un trionfo di amore, eleganza e dettagli curati con passione.
Quale dettaglio può rendere più raffinato questo giorno se non i fiocchi, simbolo di unione e portafortuna? La sala è la protagonista indiscussa di questo evento che per l’occasione è trasformata in un’oasi di romanticismo grazie all’accurata scelta di tessuti e fiori. La tovaglia, che ricorda le mise en place importanti della nonna, è resa moderna da strutture contemporanee a contrasto. Centinaia di fiocchi in nastro di raso di seta scendono dai soffitti, creando un’atmosfera magica e sognante La mise en place è un vero e proprio capolavoro. Meravigliosi centrini, decorano i tavoli, creando un’atmosfera intima e familiare.
Al centro di ogni tavola, raffinate alzate in ceramica ad accogliere il tripudio di fiori: Garden Roses, Peonie, Tulipani, Lsianthus e Sweet Peas, in una palette di colori dal corallo al rosa più tenue, fino all’arancio Tangerin. Centinaia di candele a stelo, create artigianalmente, illuminano l’ambiente con una luce calda e soffusa.
Al taglio della torta, un’altra sorpresa: una splendida Lambeth Cake, decorata con delicate roselline, perfetta per un matrimonio così poetico. La torta è posizionata su un’alzata in argento, tra le meraviglie di Caffè Scala.