Sì Sposaitalia Collezioni, Elena Jemmallo: “Un’atmosfera frizzante ricca di novità”
Un’atmosfera frizzante si respira nel capoluogo meneghino: torna Sì Sposaitalia Collezioni, la fiera punto di riferimento internazionale del segmento bridal in scena fino al 17 aprile a Fiera Milano City Allianz MiCo.
200 collezioni di abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori saranno protagoniste del lungo week end dedicato alla definizione delle tendenze della prossima stagione da parte delle aziende ambasciatrici del Made in Italy che incontrano le realtà più importanti del panorama mondiale, il tutto sotto gli occhi attenti degli addetti ai lavori e dei buyers provenienti da ogni parte del mondo.
“È sempre bellissimo aprire Sì Sposaitalia Collezioni, quest’anno abbiamo creato una manifestazione ricca di novità con lo sguardo sempre rivolto alle tendenze e alle anticipazioni della prossima stagione. Abbiamo dato ampio spazio ai fashion show con 15 sfilate che vedono protagonisti alcuni dei brand che esibiscono le nuove collezioni – sono le parole ricche di entusiasmo di Elena Jemmallo, exibition manager di Sì Sposaitlia Collezioni – Abbiamo ideato anche un’area destinata agli accessori preziosi – la Precious Bride, lo spazio speciale creato in collaborazione con HOMI Fashion&Jewels”.
Un progetto che rinnova la sinergia tra le due manifestazioni, puntando l’accento e l’attenzione sugli accessori, categoria sempre più importante nella definizione del bridal style. Racchiude meravigliose collezioni di gioielli pensate per la sposa, proposte classiche ma anche contemporanee per poter rappresentare al meglio l’identità della bride to be di oggi. Tra i brand presenti De Liguoro Milano, Swarovski e Unoaerre Italian Jewellery. Un progetto che rinnova la sinergia tra le due manifestazioni e che punta l’attenzione sugli accessori, categoria merceologica sempre più importante nel settore bridal.
Tra le novità di questa edizione Yes, I Do, “una guida stilata in collaborazione con i nostri espositori cui abbiamo chiesto anticipatamente di illustrarci le tendenze della prossima stagione”. Il trend book racchiude infatti le ispirazioni declinate nelle collezioni presenti in fiera, in una rilettura bridal delle tendenze fashion ricche di ispirazioni multiculturali. Si tratta quindi di una guida funzionale, un oggetto da collezione realizzato nell’ambito di una manifestazione che si conferma anche per questa edizione come osservatorio privilegiato dell’universo bridal e delle sue infinite declinazioni.
Per la prima volta, la fiera offre l’opportunità alle spose di assistere alla presentazione delle collezioni con un posto in passerella. Per un limitato numero, l’opportunità di prendere parte alle sfilate, realizzando così un piccolo sogno prima del fatidico giorno: un’iniziativa nata per avvicinare il pubblico consumer, fortemente motivato alla Catwalk di Sì Sposaitalia Collezioni. Le sfilate a cui le future spose partecipano sono MySecret Sposa, CHIARA BONI White, Rara Avis e Musani Couture”.
La kermesse è accompagnata da presentazioni e da momenti di networking e di business che renderanno protagoniste le sue due diverse aree – Sì Italian touch, Sì Collection – pensate per far confluire maison e brand in base al loro target creando quel valore aggiunto che ne amplifica la capacità attrattiva per buyer e visitatori provenienti da tutto il mondo.
E per la prossima stagione? “ È presto parlare di anticipazioni e della prossima edizione. Sicuramente ci metteremo a lavoro da subito per realizzare una manifestazione sempre frizzante, ricca di novità e di tendenze per la stagione che sarà”, conclude Elena Jemmallo.