Rosa Clarà: a tutto stile per la contemporary bride

C’è aria di cambiamento nella maison spagnola, Roas Clarà , tra le più famose al mondo. Nell’ottica di proporre una collezione che sia elegante, moderna e sensuale ma anche in grado di valorizzare la silhouette e la femminilità della sposa, per il 2025 propone una sinfonia di modelli e diversi completamente diversi, in grado di rispondere ai sogni di tutte le donne.
L’utilizzo di pizzo floreale e francese a dispetto dei motivi geometrici, cari al brand nelle scorse stagioni, è la prima rivoluzione tangibile. Per la nuova stagione nuziale, Rosa Clará Couture interrompe anni di motivi lineari e geometrici per abbracciare il pizzo francese, proponendo diverse versioni affinché ogni sposa possa trovare l’abito perfetto. Dal nuovo pizzo rebrodé con leggero rilievo ed effetto organico all’elegante pizzo francese con strass, il brand si lascia trasportare dal fascino di questo tessuto classico e lo rivisita con risultati meraviglisoi. Uno dei più spettacolari è l’abito in stile principessa in pizzo rebrodé, con un sensuale corpetto strutturato, che stupisce per il volume dell’ampia gonna, dimostrando la maestria del modello Rosa Clará Couture. Scenografici anche i sensuali abiti a sirena in pizzo, personalizzabili nel dettaglio con l’introduzione di elementi come il nuovo strascico rimovibile elegantemente unito con linee di bottoni per essere completamente integrato nell’abito.
Altra novità di spicco sono gli abiti realizzati in taffetà. Questo tessuto classico è reso attuale in uno spettacolare e originale abito a sirena con corpetto drappeggiato e gonna dall’ampio volume sul fondo, che gareggia per protagonismo con i maxi volant sullo scollo. Proprio i volant sono un’altra tendenza di rilievo che introduce il tocco di fantasia e divertimento che la sposa ricerca per il suo grande giorno. Rosa Clará Couture li propone anche nel multi-look, con colli avvolgenti che possono essere indossati con abiti dallo scollo off-shoulder o senza spalline. In questa linea, il brand leader della moda sposa propone anche un gioco di multilook con grandi fiori in organza di seta per look da sposa di pura tendenza. Il brand li abbina ai nuovi abiti in pizzo floreale e anche ai suoi abiti iconici dalle linee pure, che diventano attuali attraverso i nuovi codici della sposa di oggi.
Il minimalismo distintivo del brand è ancora presente con la serie di abiti lisci che ostentano un look da passerella. Con uno sguardo alla contemporaneità, il brand punta su abiti dalle linee estremamente pure, da indossare come un guanto, senza fianchi o cuciture, grazie all’eccellenza del modello e all’utilizzo di tessuti come il crêpe liscio, il crêpe elastico e il nuovo crêpe bielastico, che dona comfort senza compromettere l’immagine impeccabile della sposa. Oggi le donne cercano di valorizzare la propria silhouette e i tessuti adattabili come questo aiutano a ottenere il look tanto sognato. Dal sensuale corsetto con stecche a vista agli abiti dalle linee pure con scollo rotondo o quadrato, insieme a modelli sofisticati con drappeggi leggeri e maniche a farfalla per favorire qualsiasi età, Rosa Clará Couture presenta un’ampia varietà di modelli lisci per far innamorare le spose di tutto il mondo.
Infine, Rosa Clará Couture reinterpreta anche gli abiti sartoriali che stupiscono con le spettacolari gonne corpulente a rappresentare tutta la magia della moda sposa. La leggerezza delle loro strutture studiate nel dettaglio proietta un’immagine molto pulita, quasi priva di pince o pieghe sottili, rivelando aperture inaspettate che enfatizzano la sensualità. Il cloqué è consolidato negli abiti couture, insieme al nuovo mikado lira, la cui texture dona una luce molto sottile per illuminare ancor di più la sposa che sceglie questi abiti in stile principessa.