Ph: Matteo Coltro Weddings

Galeotta fu una lezione di storia dell’arte all’università per Alexandra e Nick, che, appassionati di viaggi e cultura, si sono sposati sul Lago di Como affidando la regia del loro giorno magico ad Elena Bongiorno, della Beneventplanner.

Paese preferito da entrambi, ammirato per la sua bellezza e la sua storia, l’Italia rappresenta per gli sposi la cornice perfetta per il loro amore: fu durante una passeggiata romantica lungo il Lago di Como, circondati da montagne e da acque cristalline, che Nick chiese a Alexandra di passare il resto della vita insieme.

La location scelta è stata Villa Erba, un’incantevole residenza dai giardini lussureggianti e dalla vista spettacolare, è stata da subito il posto perfetto per celebrare il loro amore. Gli invitati, provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti e dell’Asia, sono stati ammaliati dall’nante atmosfera.

La cerimonia si è svolta all’aperto, sotto il sole splendente, con il suono delle onde che, dolcemente, si infrangono dolcemente sulla riva, i profumi dei fiori hanno riempito l’aria mentre il Lago di Como fa sfondo alla loro unione. Al temine, un elegante spettacolo di fuochi colorati.

Alexandra ha indossato un elegante abito bianco, mentre Alex ha sfoggiato un completo classico. Dopo il “Sì”, gli sposi e i loro ospiti hanno festeggiato con un banchetto ricco di piatti tipici italiani e vini pregiati.

Alexandra ha scelto un allestimento soft ma impeccabile, etereo: eleganti drappeggi di tessuto hanno vestito la tavola al cui centro sono state sistemate delicate composizioni di fiori – prevalentemente crisantemi bianchi, rose bianche che sfumano in tante tonalità di rosa – affiancate da candele bianche e elementi di cristallo che hanno reso la mise en place lussuosa e super chic.