Un altro week end di matrimoni si è appena concluso e diverse sono le coppie vip convolate a nozze, tra cui Diletta Leotta e il suo Loris Karius che, accompagnati dalla piccola Aria e dal loro cagnolino di smoking vestito, si sono giurati amore eterno sull’isola Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie. La celebrazione dello scorso 22 giugno è stata officiata presso la chiesa di Lipari, mentre il ricevimento ha avuto luogo in un resort extra lusso con paesaggio mozzafiato,  il Therasia Resort Sea and Spa di Vulcano.

Insieme dal 2022 dopo un fortuito incontro a Parigi, Diletta e Loris hanno dichiarato di essere stati vittima di un colpo di fulmine tant’è che a Natale dello stesso anno hanno scoperto che da lì a poco sarebbero diventati genitori. Ad Agosto 2023 infatti è nata la piccola Aria: la sua data di nascita è stato il tatuaggio di coppia di mamma e papà.

Prima delle nozze

Gli sposi, il giorno prima del Sì, hanno dato il benvenuto ai loro ospiti con un party esclusivo nella location che sarebbe stata poi quella delle nozze. Dal dress code total wite al dj set, passando per cannoli e look super glamour degli invitati, Diletta e Loris hanno stemperato la tensione creando un’atmosfera di festa e decisamente accogliente.

Gli Sposi

Un’emozionatissima Diletta, sulle note di “All of me” di John Legend, ha fatto il suo ingresso accompagnata sotto braccio dal suo papà: ad attenderla all’altare un altrettanto commosso Loris con accanto la sua mamma che all’arrivo della sposa l’ha accolta con un tenero bacio. Protagonisti di questo momento d’amore anche la piccola Aria e il loro cagnolino Lillo: è stato lui a “portare” agli sposi le fedi, racchiuse in un sacchetto legato al collare.

L’abito della Sposa

A vestire la sposa una creazione d’alta sartoria di Atelier Emè. Un abito sensazionale in pizzo rebrodè dalle sofisticate geometrie floreali. Il corpino è disegnato meravigliosamente da collo alto e maniche lunghe, mentre il punto focale rimane senza dubbio il corsage accuratamente strutturato, che insieme alla gonna ampia in semitrasparenza, raccontano un ensemble di eleganza e d’innovazione della tradizione. A completare il look della sposa, il lungo velo personalizzato con la scritta “All I ever wanted”, come riportato anche sui social dove la conduttrice ha spostato subito il racconto dei momenti emozionati del giorno del Sì. Nel corso della giornata, Diletta ha fatto due cambi d’abito: il primo in linea con il mood romantico e femminile del precedente white dress, il secondo con una creazione decisamente più festaiola, un mini dress sparkling e trasparente.  A rendere tutto perfetto la scelta super semplice, ma non per questo non ricercata e studiata nei minimi particolari, di make up e hair styling: Diletta ha raccolto i capelli in uno chignon basso per poi scioglierlo al momento della torta in morbide onde. Quanto al make up, questo è stato super naturale e semplice, senza stravolgere il suo abituale look.

Anche per lo sposo un cambio d’abito. Al momento della cerimonia, infatti, Loris ha indossato un completo con pantaloni neri e giacca bianca con papillon nero, super elegante e chic. Per il taglio della torta invece il portiere ha optato per un completo verde scuro.

ALLESTIMENTO

Per gli allestimenti minuziosamente curati dall’agenzia Wedding Planning Panta Rhei di Luca Melilli e Franco Cannata, gli sposi hanno scelto il total white tanto nelle composizioni floreali quanto nelle decorazioni dell’evento. Gli ospiti hanno cenato a bordo piscina, in tavoli tondi completati da scenografici lampadari riccamente adornati. Elegante e dall’allure barocca la mise en place, con dettagli in gold, le iniziali degli sposi, e un segnaposto personalizzato per ogni invitato. Super elegante anche la torta: una ruffle cake anch’essa total white decorata con nebbiolina e rose bianche a riprendere gli allestimenti floreali di tutta la location.