Classico contemporaneo per una casa elegante: un tour in casa di Alessandra De Angelis
Ci sono le avanguardie e le tendenze, quelle che definiscono i decenni e quelle che fanno capolino per qualche istante e che, come un capriccio, lasciano il tempo che trovano. Ci sono poi le mode, per dirla alla vecchia maniera, che non passano mai, sono una costante, diventano tradizionali e ci accompagnano sempre, costantemente rivisitate. Sono i cosiddetti classici che tornano di continuo in versione attualizzata e modernizzata.
Reinterpretato in chiave contemporanea, lo stile classico è stato scelto anche da Alessandra De Angelis, influencer e wedding planner di Lovevents, che, per la ristrutturazione della propria casa, si è affidata ai professionisti di Arredamenti G. Ippolito, showroom di arredamenti tra i più antichi di Napoli.
“Abbiamo scelto questo stile perché più in linea con l’espressione di ciò che siamo io ed Emanuele ma abbiamo deciso di eliminare gli elementi troppo freddi e di sostituirli con sfumature e accenti più caldi per dare un maggiore senso di accoglienza alla nostra abitazione” ci racconta Alessandra aprendoci le porte della sua casa.
Entrando, si avverte da subito la tranquillità e la serietà dell’arredamento classico, l’allure contemporaneo degli ambienti arricchiti di scelte ed elementi di arredo volti ad esaltarne l’eleganza e la raffinatezza: la padronanza del bianco, che caratterizza la cucina, sfuma nei toni delicati del beige e del crema della zona living caratterizzato da un tavolo circolare specchiato e un maxi divano angolare arricchito da piccoli tocchi di colore. Uno stile minimal, non troppo rigoroso e freddo ma decisamente arricchito di finiture preziose nelle tonalità morbide ed avvolgenti che ritorna anche nella camera da letto, padroneggiata da un letto modello king size che da solo arreda con delicatezza l’intera stanza. A personalizzare gli ambienti ci pensano poi i complementi d’arredo, come le lampade, i lampadari e la madia del soggiorno che danno un’impronta di contrasto stilistico ma decisamente contestualizzato al design della casa.
“Scegliere Arredamenti G. Ippolito è stato come fare un vero e proprio viaggio nel design e nell’eleganza vista la varietà di brand a disposizione. Uno showroom in cui è possibile scegliere tra una grande varietà di stili senza mai trascurare la qualità – racconta ancora Alessandra – Quando sono entrata nel loro negozio è stato amore a prima vista: sono stati la mia ispirazione perché in linea con ciò che stavo cercando. Poi conoscendoli, ho avuto la certezza di quel che pensavo: un team eccezionale di professionisti, amanti del proprio lavoro”. “L’attenzione del cliente è ciò che contraddistingue Arredamenti G. Ippolito: altissima qualità del prodotto e del servizio mai a discapito del prezzo. Gli arredatori che ci hanno aiutato nel progetto della nostra casa hanno ascoltato e assecondato, consigliandoci costantemente, le nostre esigenze. Se mi dovesse chiedere quale è il loro segreto, risponderei che tutto sta nell’amore che mettono in ciò che fanno. Un team che lavora con passione può solo avere risultati vincenti. E casa nostra ne è la prova”.
Arredamenti G. Ippolito
Un’esperienza quarantennale avviata nel territorio flegreo, da Gennaro Ippolito e poi portata avanti di generazione in generazione. Uno store di circa 600 mq sito a Pozzuoli ove trovare tutto ciò che realmente serve all’acquirente, dalla progettazione alle ultime tendenze proposte sul mercato. Progettazione, alta qualità e innovazione contraddistinguono Arredamenti Ippolito: la progettazione avviene con l’aiuto di esperti del settore che realizzano complementi d’arredo su misura per rispettare le esigenze e gli spazi dei clienti. A ciò si unisce l’innovazione degli articoli a disposizione: sempre al passo con i tempi, dal design contemporaneo che non abbandona mail il gusto tradizionale.