Un po’ hippie e un po’ retrò, fuori dagli schemi. I matrimoni del prossimo anno saranno emozionanti e ricchi di dettagli, vere esperienze di vita. Inizieremo a osare con il colore e a mixare gli elementi e i colori per dare personalizzazione ad ogni evento. Il wedding day è un progetto speciale, cucito addossi agli sposi. Parola di Elisabetta Bilei, wedding planner e sartorialist event.

MOOD – È perfetto per chi conosce il galateo ma alla sua formalità preferisce qualcosa di più easy, immerso nella natura, con il vento che sussurra all’orecchio e il profumo dei fiori che avvolge ogni momento. Una vera e propria filosofia di vita, il richiamo ad una visione anticonformista, un pò gitana ma riequilibrata in chiave chic. La cerimonia è una fiaba romantica che si svolge in un luogo incantato e meraviglioso.

FIORI E NUANCE – Il richiamo alla vita all’aria aperta è nella scelta delle composizioni floreali spettinate ma affascinanti, un mix di molte varietà di fiori e vegetali. Il tableau de mariage e bouquet ad esempio possono essere accompagnati da un dettaglio inusuale – come un nastro di pizzo o un cameo di famiglia – per un tocco vintage e personale. E poi c’è la scelta dei materiali: dal legno al cotone, al lino e al pizzo per un tocco vintage e d’antan. Un trend perfetto per tutti i periodi dell’anno: ogni stagione ha il suo modo di interpretare questa atmosfera rilassata. In autunno quando i colori si fanno intensi, si può giocare su nuance come il mattone, il bordeaux, il marrone bruciato, per palette cromatiche originali e da mixare. In primavera e in estate non possono mancare i fiori di campo, il cardo blu, la camomilla.

 

 

DETTAGLI – Per la sposa, l’abito è semplice, lungo, ornato di pizzo e dal colore candido. Un po’ retrò se riadatta il white dress di famiglia, della mamma o della nonna. Sulla testa, una coroncina di fiori freschi che cinge trecce morbide o onde su ciocche lasciate al naturale. Dopo la celebrazione simbolica o civile immersa nella location in un clima gioviale e divertente, gli invitati sono riuniti al tavolo imperiale che, in legno grezzo, è allestito con fiori freschi e candele, vecchie stoviglie in ottone, lanterne e candelabri in stile liberty. Per la mise en place, porcellane decorate, calici in stile baccarat e posate in argento. Per chiudere al meglio i festeggiamenti, non possono mancare il ballo a piedi nudi con gli amici di sempre, i filari di luci e una band che suona per voi.