Essential White Dress
Minimalismo contemporaneo: quando less is more è un plus. Niente trasparenze, niente decorazioni, niente brillantini, pizzi e trine. Chi si sposa in città lo fa lasciandosi trascinare dalla vita che scorre veloce. Urbana e cosmopolita è la bride to be che sceglie creazioni senza un apparente collocazione di tempo e spazio ma che rispondo al solo desiderio del “Sì, lo voglio” qui ed ora.
Intensa ma essenziale è la sposa che lascia a casa lustrini e paillettes e si veste di essenzialità nel giorno che la vede protagonista: forme e volumi che accarezzano la silhouette accompagnandola in maniera fluida. Il crếpe satin è il tessuto protagonista di questo stile versatile e sofisticato nella sua sobrietà; seta, raso e mikado perfetti per le rivisitazioni di capi haute couture lode agli anni ’50 o ’80.
Affinchè l’eleganza sia totale e ricercata, fondamentale è la cura del dettaglio, anche quello più trascurabile. Per le giovanissime, ad esempio, le spalle sono in mostra con uno scollo halter o un abito sottoveste dalle bretelle a spaghetto, per una mise semplicemente elegantissima.
E se proprio non sapete da che parte cominciare, lasciatevi ispirare dello stile di Carrie Bradshow che, elegantissima, ha detto Sì all’amore della sua vita con un completo due pezzi con giacca e gonna a ruota d’ispirazione ’50.