MiN NEW YORK: minuti trasformati in fragranze senza tempo
Ci sono attimi e momenti che devono essere impressi nella mente, nella memoria per sempre. E i profumi, si sa, sono l’alleato perfetto per lasciare traccia nei ricordi di istanti che durano per l’eternità.
MiN NEW YORK è un brand di profumi nato a New York e creato in Francia che incarna perfettamente il concetto di “stile di vita racchiuso in una fragranza”. Ogni profumo di MiN NEW YORK è pensato per esaltare il meglio di sé puntando sull’autenticità. Il brand propone una selezione di fragranze raffinate e senza tempo prodotte in Francia, a Grasse. I profumi incoraggiano a vivere la vita a pieno valorizzando ogni momento e collezionando ricordi significativi. Lo stesso nome “MiN”, abbreviazione di minuti, si propone di creare momenti speciali racchiusi in profumi che accompagnano chi li sceglie in giornate vissute al massimo, minuto dopo minuto.
Il fondatore, Chad Murawczyk, parte da un concetto molto semplice: “Il mondo non ha bisogno di più fragranze, ma di fragranze migliori. Creare senza compromessi significa realizzare qualcosa che sia più della somma delle sue parti. La mia passione è creare oggetti eccezionali per individui esigenti, in tutto il mondo. Ciò che produco e il modo in cui lo faccio sono un riflesso diretto del mio sistema di valori e della mia visione. La mia speranza e il mio desiderio è far si che ciò che creo possa toccare le persone a un livello profondo e istintivo”.
MiN NEW YORK celebra l’arte olfattiva attraverso la collezione “Scent Stories” composta da tre volumi che comprendono essenze pensate per evocare ricordi che trascendono lo spazio e il tempo. Fragranze numerate, in edizione limitata, sapientemente miscelate dalle mani dei maestri profumieri francesi. Particolare attenzione è riservata alla scelta delle materie prime che compongono le fragranze. Formulazioni pulite fatte di ingredienti provenienti da fonti sostenibili, cruelty free e vegan. Il primo volume racchiude l’essenza del viaggio e delle esplorazioni, il secondo rappresenta la massima espressione dei sensi mentre il terzo rappresenta il culmine, lo stimolo supremo trascendendo dagli aspetti tangibili della realtà.
L’ultima collezione di MiN NEW YORK, invece, “Experimental”, si promette di esplorare lo spazio tra vita e stile di vita ricercando una realtà pienamente vissuta. Vivere per momenti che meritano davvero di essere scoperti, è questo ciò che vuole racchiudere la linea Experimental nelle fragranze. Definita dal colore bianco la collezione nasce proprio come un foglio pulito su cui
cominciare a scrivere la propria storia superando il passato per abbracciare l’incertezza del futuro.