I colli Tifatini hanno da sempre incantato la nobiltà napoletana, che, qui, ha storicamente trovato rifugio per corpo e spirito. Re Ferdinando amava questi luoghi per coltivare in assoluto riserbo e serenità le sue passioni, tra cui la caccia. Terra felix, clima sempre temperato e veduta incantevole, a pochi passi dalle città più importanti della Campania. E’ questo lo scenario su cui sorge – a Cervino in provincia di Caserta – Sun’s Royal Park, location per eventi abbracciata dalla natura e dai suoi sentieri fioriti, fra alberi maestosi e prati inglesi, oggi tra le preferite dagli sposi per la celebrazione del proprio Sì. Vere e proprie opere d’arte fanno da cornice alle celebrazioni che qui si svolgono: una fontana maestosa e dominante in ogni prospettiva, gli elementi in travertino romano d’epoca, le sale ampie e luminose grazie alle opere di Murano, i marmi color cipria dalle venature vengè, simbolo di un’epoca d’oro che fu e che al Sun’s Royal Park è.

Sapori antichi e cantine prestigiose, nel segno di una parola chiave fondamentale: ricerca. Il gusto è un elemento che si evolve, che cambia assieme ai tempi e va aggiornato nelle sue componenti fondamentali. Sun’s Royal Park vanta uno staff che, con la regia di Carmen Carfora, Luxury Manager della struttura,  si occupa costantemente di ricerca e creazione di piatti unici e rinnovati ogni anno, curando internamente ogni aspetto, fino al Bakery e al Cake Design. Tutto ciò guidando gli sposi nella scelta in assoluta autonomia del percorso enogastronomico da offrire agli ospiti.

 

Non semplicemente wedding planner, Carmen Carfora ci racconta come da anni cura da anni il design dalla location dando un respiro internazionale agli allestimenti e riscuotendo così il 100% di consensi degli sposi che celebrano qui il proprio sogno.

Ogni cerimonia al Sun’s Royal Park è animata da performance spettacolari e un percorso emozionale di sensazioni, profumi sapientemente progettati per ciascuna cerimonia. Un’esperienza meravigliosa che ben si accorda con il livello altissimo delle scelte enogastronomiche che la location offre.

Nel mio settore non ci si deve mai fermare e la mia carriera è sempre protesa verso la ricerca. Anche per questo il Sun’s Royal Park è stato famoso per il livello altissimo della sua cucina fra tradizione e innovazione. Ritengo fondamentale che il food sia all’altezza della meraviglia che circonda gli ospiti: per questo motivo e anche per le mie competenze enogastronomiche, ho voluto che cucina e design fossero armonizzate in ogni istante, nel segno dell’eccellenza”.

Una carriera che si muove tra passione e professionalità. Come si è costruita la sua carriera?

“Nasco in una famiglia che conta ben cinque generazioni di ristoratori da cui ho ereditato un prezioso capitale di saperi nel settore enogastronomico. A questo ho aggiunto una preparazione accademica nel campo dell’hospitality management e altre specializzazioni che hanno fatto sì che mi affermassi come consulente alberghiero e successivamente come event management. Il mio lavoro mi ha portato a collaborare con realtà imprenditoriali di altissimo livello in Italia e nel mondo. Che fosse in Francia, in Inghilterra o negli Emirati Arabi l’obiettivo principale è sempre stato la customer delight, la nuova frontiera della cura dell’ospite”.

E Sun’s Royal Park è una sua meravigliosa creazione…

“Il Sun’s Royal Park ha già raggiunto vette di perfezione in ambito enogastronomico ed è un luogo oggettivamente splendido, che ha sempre attratto generazioni di reali: io ho aggiunto una  ricerca costante dell’equilibrio fra grazia e lusso, avanguardia e salvaguardia della bellezza innata del luogo. Ogni coppia di sposi merita tutto questo”.

Qual è quindi il segreto del successo di Sun’s Royal Park?

“Splendore, tradizione e professionalità da 20 anni al servizio degli sposi hanno fatto della location il punto di riferimento assoluto nel mondo del wedding. La meraviglia va condivisa e, anche se esclusiva, va resa accessibile. A questa filosofia si aggiunge la possibilità – opzionale – di intraprendere un percorso di consulenza personalizzata, one-to-one, tenuto da me e che la sposa può richiedere mentre seleziona tutti i dettagli”.