Rosa Clarà presenta la collezione Cocktail 2025
Una proposta coloratissima e all’insegna dell’eleganza che unisce il tocco giovanile dei modelli corti, impreziositi da strass o con tagli asimmetrici a modelli più classici, adatti per le testimoni e per le madri degli sposi, che vogliono avere un look impeccabile: è la collezione 2025 di Rosa Clarà Cocktail. L’allegria degli eventi sociali, delle feste uniche e delle grandi occasioni si riflette in una palette cromatica molto vivace, con colori brillanti come fucsia, rosa fenicottero, azalea, pistacchio, acquamarina, giada e blu Klein, insieme a tonalità più discrete come ghiaccio, argento, blu marino, iris e rosa pastello. Il colore inonda la Collezione anche per i nuovi ricami microfloreali che decorano polsini, scollature e schiena dei modelli in crêpe dai toni vibranti.
Gli abiti in crêpe sono impreziositi da ricami con diramazioni nere, che creano un effetto contrasto molto suggestivo, perfetto per le invitate che vogliono lasciare il segno con stile. Perché è questo l’obiettivo della collezione e di Rosa Clará Cocktail: esaltare la bellezza delle donne con modelli lusinghieri e femminili con dettagli accurati che fanno la differenza. Questo si riflette anche negli abiti in crêpe monocromatici decorati con nodi, fiori, piume e dettagli di ricami microfloreali e disponibili in modelli lunghi o midi, per un look più informale e versatile. Su questa linea, la nuova Collezione Rosa Clará Cocktail presenta modelli in crêpe giovanili, con particolari audaci come maxi volant sulle maniche, corpetti monospalla, spacchi vertiginosi sulle gonne e sensuali scollature sulla schiena.
Per vestire le mamme degli sposi in uno stile più classico, gli abiti in georgette si declinano in colori intensi come il corallo, l’azalea e la giada. Con una linea fluida e un drappeggio studiato, sono molto lusinghieri e rappresentano una scelta sicura per stupire senza mettere in ombra gli sposi. Un’;altra opzione sono i modelli in pizzo e crêpe, aggiornati in una palette più vivace, con il buganvilla e il rosa fenicottero e una nuova fantasia di pizzo geometrico che convive insieme ai modelli in pizzo floreale.
Continuando con i look più tradizionali, ci sono anche proposte in pizzo e taffetà che donano presenza e struttura, accompagnati dagli altrettanto classici abiti chemisier in taffetà, che sfuggono all’aria degli anni ‘90 per presentarsi in una versione rinnovata con intarsi di motivi botanici a contrasto sulle gonne, o ancora i corpi in modelli ton sur ton.
La nuova collezione Rosa Clará Cocktail 2025 si concentra anche sugli abiti di strass, di cui presenta opzioni per diversi ospiti. Perfetti per le testimoni, sono disponibili in modelli dritti o leggermente a sirena che combinano motivi lineari con disegni floreali in colori sobri come iris, blu marino e salvia, che danno risalto ai bellissimi motivi di strass. Non mancano i modelli in strass di tendenza, con scollature quadrate arrotondate, spalline sottilissime, con gonne midi e con ampie scollature sulla schiena, che ringiovaniscono lo stile di Rosa Clará Cocktail senza perderne l’essenza per rivolgersi alle invitate più giovani.
Seguendo questa linea, l’azienda presenta modelli con paillettes XL che sembrano scaglie in colori ricchi e profondi. Gli scintillii delle paillette donano un tocco luxury alle grandi occasioni, mentre le aperture cut-out, i drappeggi sulla schiena e gli spacchi sulla gonna creano un allure sensuale. Vengono proposti anche i modelli corti per uno stile più giovanile che non rinuncia al glamour nelle feste di stagione.
L’ampia collezione lascia spazio anche alle invitate in cerca di abiti più strutturati. I modelli in tessuti come il sienna e il piqué si colorano con una variegata palette cromatica e si arricchiscono con pieghe sulle gonne, corpetti monospalla e applicazioni floreali per proiettare un’immagine festiva molto elegante. La novità della collezione è il broccato con motivi botanici lineari; una decorazione che rinnova questo tessuto da cerimonia, trasformandolo nell’alleato perfetto per l’invitata che vuole stupire tutti con un look audace.