Sabato 22 giugno Alice Sabatini e Gabriele Benetti si sono sposati a Tarquinia: a curare il look della sposa, la stilista Elisabetta Polignano.

L’ex Miss Italia e attuale giocatrice di basket ha sposato il cestista si sono uniti in matrimonio nella chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia: i festeggiamenti, con i 130 invitati, sono proseguiti a villa La Pecora Ladra a Montalto di Castro, luogo di infanzia della sposa. Alice Sabatini e Gabriele Benetti sono arrivati a bordo di un van in stile anni Sessanta. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda sera e si sono conclusi con uno spettacolo di fuochi d’artificio. E la ex Miss Italia ha poi pubblicato le immagini nelle sue storie Instagram.

Alice Sabatini e Gabriele Benetti fanno coppia dal 2016, e lei aveva raccontato che “oltre al basket abbiamo in comune la passione per le moto”. L’annuncio delle nozze era stato dato lo scorso anno sui social. La ex Miss Italia aveva pubblicato un post nel quale, mostrando l’anello, spiegava: “Felici così come 7 anni fa, per me è un Sì. Una sorpresa bellissima ed inaspettata. I fiori, il tramonto e tu, bello e pieno di amore come sempre. Ti amo”. E poi, qualche settimana fa, Alice aveva pubblicato anche le foto della festa di addio al nubilato.

Gli abiti per la sposa sono stati realizzati da Elisabetta Polignano, stilista dell’omonima casa di moda che ha pensato per lei a tre look completamente differenti l’uno dall’altro.  Per la chiesa, l’ex Miss Italia ha optato per un white dress dalla classica gonna ampia: pensato in origine dal brand in mikado, la sposa ha invece voluto reinventare in un tessuto naturale, un misto di canapa e lino. Lo scollo dritto con inserti di romantico pizzo tone sur tone ha lasciato le spalle scoperte; le braccia invece sono state coperte da guanti in tulle trasparente e piume omerale, anticipando una tendenza decisamente in voga per la prossima stagione. A rendere ancora più regale l’outfit, l’aggiunta del velo dietro cui la sposa ha nascosto la sua emozione mentre attraversava la navata. Il ricevimento ha invece visto Alice indossare un abito scivolato con un sopragonna in organza e georgette di seta e spacco sulla coscia decisamente sexy. Il  corpetto strapless realizzato interamente in fiori tridimensionali.

Tolto il sopragonna, il white dress si è trasformato in un delizioso mini dress decisamente più adatto per la posta da ballo: caratterizzato da una base di pizzo con foglie stilizzate che richiamano fortemente il tema della natura. A impreziosire il look, un fine girocollo e un fermaglio gioiello applicato su un lato del suo wavy bob.