Dr Sartoria, la collezione 2024 per lo sposo moderno
Eccentrica nelle cromie e nei dettagli ma classica nei tagli sartoriali, la nuova collezione Dr Sartoria firmata da Antonio Lo Schiavo è perfetta per il dandy contemporaneo, che, cosmopolita e padrone del suo tempo, impone la propria immagine con nuovi codici di stile e classe. Perché l’importante è farsi ricordare per la propria eleganza. Un viaggio nella moda contemporanea ma che ripropone elementi senza tempo: ritornano i completi dal taglio classico ma in tessuti lurex o damascati, lo smoking è arricchito con un papillon di pailletes e la giacca ad un bottone, in bianco e nero, ha una scollatura a cuore, decisamente originale ed innovativa.
Per il giorno, lo stilista propone completi con giacche monopetto, dai tessuti leggeri e dai colori vivaci che vanno dal giallo al pesca, passando per l’arancio e il rosso, dall’azzurro al verde sottobosco, fino al verde pastello. Immancabile il completo in stile marinaro che ben si confonde con i gessati con blu e bianco o tartan verde su verde. La sera prende vita il classico completo nelle cromie scure ed intense, dal blu al nero, che si arricchisce di dettagli estrosi e scintillanti. I bottoni diventano pietre preziose, il fermacravatte è in oro e il papillon si veste di paillettes e strass.
Al pari della sposa, l’uomo nel giorno del matrimonio vuole essere protagonista del suo evento e sceglie di farlo con un doppio abito, da cambiare nel momento clou della festa. Una carrellata di abiti nei colori della terra fino ad arrivare al bianco sono la soluzione migliore per un wedding party on the beach che ben sostituisce il completo con panciotto e plastron. Se per la cerimonia, la scelta ricade su un completo classico il tradizionale tre pezzi – in blu o nero dai dettagli ricercati. Per il cambio look, si opta per un abito completamente diverse nelle forme e nei colori. Un abito in ottanio con panciotto crema a contrasto da cui emergono accessori oro è la scelta ideale per stupire gli ospiti.
Tessuti luminosi e sgargianti, trame metalliche e dorate rappresentano la cifra stilistica dei completi per le occasioni speciali. Attenzione e cura dei dettagli sono il fiore all’occhiello della collezione: le cravatte, così come i papillon e le scarpe possono essere personalizzate e realizzate in pendant con l’abito.