La nuova campagna Sì Sposaitalia Collezioni firmata da Jacopo Ascari
Inizia dalla bellezza, intesa in senso architettonico e stilistico e racchiusa nell’immagine di una sposa circondata dai luoghi iconici di Milano, il cuore creativo della nuova campagna di Sì Sposaitalia Collezioni, firmata dall’artista Jacopo Ascari.
La linea sottile tra architettura e moda interpretata in chiave emotiva e artistica diventa il concept di una visione che celebra la corrispondenza imprescindibile tra le icone milanesi e i tessuti nobili che caratterizzano le proposte presenti nella manifestazione.
L’artwork ideato da Ascari è dedicato a una sposa contemporanea colta nella sua corsa verso l’altare il cui abito riassume, idealmente, un’estetica romantica graffiata da femminilità moderna, tra un velo ricamato e un sensuale spacco. La sua figura accattivante è catturata nella cornice costituita da un patchwork di luoghi simbolo del passato e del futuro di Milano: il profilo del Duomo, l’arco della Galleria Vittorio Emanuele e le torri del Bosco Verticale. Allo stesso modo si configura l’essenza di Sì SposaItalia Collezioni, in un racconto tra moda e bellezza, emozione ed eccellenza, tradizione e sperimentazione che la unisce e la accomuna alla città meneghina.
È il trademark di Jacopo Ascari che, con i suoi disegni e le illustrazioni dai colori vividi, traccia una linea di congiunzione tra moda e architettura, due discipline apparentemente lontane eppure così vicine, che lui indaga da sempre nel suo percorso artistico. Un tratto che Sì Sposaitalia Collezioni ha imparato a conoscere e ad apprezzare fino dalla sua ultima edizione quando ha affidato al creativo la cover, da collezione, del suo Yes, I Do, il suo primo trend book dedicato ai trend e alle tendenze presenti in fiera.
La nuova campagna di Sì SposaItalia Collezioni anticipa l’annuncio delle date della prossima edizione che si svolgerà a Milano, dal 5 all’8 aprile 2024 ad Allianz MiCo. La kermesse, punto di riferimento a livello internazionale del settore bridal coinvolge da sempre le aziende ambasciatrici del made in Italy insieme alle realtà più importanti del panorama mondiale del settore sposa, sposo e cerimonia che vedono nella fiera una piattaforma fondamentale di confronto e business. Vetrina del bridal, la manifestazione è caratterizzata da un calendario ricco di eventi, novità e fashion show in cui i nomi più celebri scelgono di presentare in anteprima le loro collezioni al pubblico internazionale dei buyer.