LAQUA RESORTS, l’approdo di Cannavacciulo nel mondo dell’hôtellerie
Una nuova dimensione del benessere, del concetto di accoglienza e di ospitalità, una nuova location e una nuova concezione di accoglienza ed ospitalità. Lo chef Antonino Cannavacciulo, quattro Stelle Michelin – due a Villa Crespi, sul Lago d’Orta, altre due tra i bistrot di Torino e Novara, insieme alla moglie Cinzia Primatesta approda nel mondo dell’hôtellerie con il nuovo progetto LAQUA RESORTS, un complesso di hotel che mettono al centro l’accoglienza perfetta, fatta di dettagli sempre perfetti per coccolare gli ospiti e farli sentire come a casa. Cambia il concetto dell’accoglienza dell’ospite: un investimento di 8 milioni di euro che risente molto dell’impronta femminile della moglie dello chef. Come in una dimora domestica, il servizio è perfetto e curato in ogni dettaglio, un ambiente familiare ed accogliente per far sentire l’ospite mai fuori luogo ma sempre in linea e a proprio agio con l’ambiente in cui sceglie di sostare per qualche giorno.
LAQUA RESORTS, che abbraccia Nord e Sud Italia, si compone di 3 anime diverse che si fondono in un solo concetto, per ritrovare il proprio tempo, la propria dimensione, i propri equilibri. Laqua by the Lake sulle meravigliose sponde del Lago d’Orta, Laqua by the Sea sul Golfo di Sorrento e Laqua Countryside nelle campagne di Ticciano, in provincia di Napoli. Un progetto che il design ricercato dell’architettura con l’amplia offerta gastronomica, le emozionanti esperienze tutte da vivere, la scelta delle materie prime, il servizio ed il rispetto per l’ambiente che vi faranno sentire amati e coccolati.
Concepita proprio come una raffinata casa al lago, Laqua by the Lake è una residenza esclusiva e sostenibile che conta 16 appartamenti e 2 attici panoramici, tutti caratterizzati da un interior design che richiama la natura e i colori del legno per rivivere il contatto con essa circondati da un’atmosfera serena, intima e confortevole. La struttura comprende un’area fitness e benessere, un elegante Beach Club con una piscina riscaldata a sfioro sull’acqua del lago e un’area prendisole, dove musica Jazz dal vivo al tramonto, un’ampia selezione di cocktail e la possibilità di assaggiare piatti sfiziosi creati dallo Chef Antonino renderanno la vostra esperienza indimenticabile. Tutte le camere sono comprensive di una cucina in modo da garantire altresì l’indipendenza di una casa ma con tutte le comodità e i servizi di un hotel.
Diverso lo scenario che si apre invece ai visitatori di LAQUA BY THE SEA – META DI SORRENTO, dedicato al benessere e al romanticismo, il luogo ideale per chi desidera vivere il mare della meravigliosa costiera sorrentina dal risveglio fino alla sera. Un ambiente dolce, dove potersi rilassare ascoltando il suono delle onde. Punto strategico per raggiungere le più note mete turistiche della Campania – tra cui Napoli, Pompei, Capri, Ischia e Sorrento – Laqua by the Sea prevede al suo interno 6 camere affacciate sul Golfo di Sorrento, tutte arredate secondo la filosofia dell’antica arte del Feng Shui e munite di terrazza privata e vasche idromassaggio a sfioro. A queste si aggiunge una camera classic con vista mare parziale. A completare anche un’area benessere (per massaggi e trattamenti unici per la rigenerazione di mente e corpo), sauna, piscina con acqua salina riscaldata a 34° gradi e doccia tropicale con cromoterapia. La terrazza, che completa la camera, permette di ammirare il meraviglioso paesaggio tra terra, mare e cielo ed è dotata di una zona relax con vasca idromassaggio a sfioro.
Tutt’altra atmosfera quella che si respira Laqua Countryside a Ticciano, un luogo che segna il ritorno a casa dello Chef. Si tratta infatti della casa natale di Antonino, il luogo in cui suo nonno faceva il guardiano e che poi suo padre comprò sperando che suo figlio aprisse un ristorante. Ci ha messo un po’ più di anni del previsto, ma è quello che farà: a LAQUA Countryside Cannavacciuolo aprirà il suo primo ristorante campano, ampliando e ingigantendo il sogno del suo papà. Quella casa di infanzia si trasforma in un intimo Relais con un’offerta gastronomica che celebra il territorio abbinando ingredienti della sua terra d’adozione a quella d’origine in un Itinerario da Nord a Sud Italia. Laqua Countryside è il luogo ideale per riconnettersi con la natura circostante e riscoprire le proprie radici in un ambiente autentico e unico nel suo genere. La struttura comprende anche 6 camere per gli ospiti, tutte con una storia diversa (da quella dedicata alla Nonna alla stanza del Tuttofare e dello Zio “Matto”), una piscina esterna riscaldata, un’area benessere ed una cantina pronta ad accogliervi per particolari percorsi di degustazione vini.
“Ci piace pensare che LAQUA RESORTS sia il frutto di tanti anni di sacrifici, dedizione e amore per l’ospitalità e l’accoglienza, in termini di servizio, gastronomici e di relazione con i nostri ospiti», hanno detto Cinzia e Antonino Cannavacciuolo commentando l’apertura dei loro resort. “Dopo aver celebrato il ventesimo anniversario al Relais Villa Crespi e affrontato un momento storico senza pari, che sta coinvolgendo il mondo intero, abbiamo pensato di creare dei nuovi intimi punti di riferimento in Italia per l’ospitalità. E siamo rimasti fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania e all’ospitalità fatta di piccoli ma grandiosi luoghi dove ritrovare la gioia e la vita”.